Sconcerti: “L’Inter è da reimpostare quasi completamente, ecco come Spalletti deve far giocare i nerazzurri”

Sconcerti: “L’Inter è da reimpostare quasi completamente, ecco come Spalletti deve far giocare i nerazzurri”

Nella prossima giornata di campionato spicca Fiorentina-Napoli come partita di cartello

di Paolo Messina
intervista sconcerti

Con la Juventus ormai avanti e un Napoli che non sembra poterla impensierire più di tanto, la corsa scudetto non regala emozioni forti agli appassionati del calcio nostrano. La Serie A diventa avvincente, invece, quando si inizia a parlare di questioni europee e della tanto sognata Champions League. I partenopei, al momento, sono l’unica squadra a potersi dire sicura, oltre ai bianconeri ovviamente, dell’approdo alla prossima prestigiosa competizione in questione. Dall’Inter in crisi fino alla Lazio in ripresa, però, ci sarà da lottare fino alla fine per guadagnarsi la soddisfazione più grande.

Proprio della lotta al quarto posto ha parlato a RMC Sport in noto giornalista Mario Sconcerti: “Corsa Champions? “Se parliamo di quarto posto credo una tra Milan e Roma. Queste due squadre hanno qualcosa in più rispetto alle altre. I rossoneri più qualità di squadra mentre i giallorossi più qualità a livello dei singoli”.

L’analisi del collega, in seconda istanza, si sofferma sulla condizione attuale dell’Inter: “Inter-Bologna è una gara che ha detto più per la bassa classifica che per l’alta classifica. Spalletti dovrebbe chiedere alla squadra di giocare di prima, più velocemente. Il Bologna non ha rubato niente ma sono rimasto stupito dal secondo tempo dell’Inter con la squadra di Spalletti che non ha fatto niente per riaccendere la partita. L’Inter dovrebbe riempire di più l’area di rigore. Quella nerazzurra è un’ottima squadra e resta una squadra in crescita che però non basta per essere competitivi ai massimi livelli. L’Inter è una squadra da reimpostare quasi completamente”.

LEGGI ANCHE – > Suning, plusvalenze e Champions League: tre ingredienti per una crescita economica a tre cifre

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy