2 Febbraio 2017

Gagliardini in conferenza stampa: “Sono tranquillo e contento di essere qui. E su Gasperini…”

Il nuovo acquisto nerazzurro sembra già essere diventato un pilastro della squadra di Pioli
intervista bucchioni

Non è passato nemmeno un mese da quando Roberto Gagliardini è passato dal nerazzurro dell’Atalanta a quello dell’Inter, eppure il giovane centrocampista sembra già essere diventato uno dei punti saldi della formazione di Stefano Pioli.

Ecco le sue dichiarazioni nella conferenza stampa odierna:

ESORDIO IN CONFERENZA STAMPA – “Innanzitutto ci tengo a dire che è la mia prima conferenza stampa in assoluto, è un esordio”.

JUVENTUS – “Veniamo da diversi risultati utili positivi, sarà una gara bella e importante, cercheremo di fare il possibile per continuare la striscia utile in campionato. La Juve è la squadra più forte d’Italia e ha anche un centrocampo fortissimo. Dobbiamo essere una squadra corta e compatta, riuscire a soffrire e contrattaccare Se potessi scegliere un loro calciatore sceglierei Bonucci, attualmente uno dei difensori più forti al Mondo. A centrocampo è andato via Pogba ma è arrivato Pjanic che è il centrocampista più forte e il più difficile da affrontare, ma cercherò di non viverlo come un problema”.

COPPA ITALIA – “E’ stato brutto perché perdere non fa mai bene, però la squadra non ha mai mollato nemmeno in dieci, quindi la squadra c’è e si vede”.

CARATTERISTICHE –Gran parte della mia maturazione calcistica la devo a Mister Gasperini e a come mi ha fatto giocare nell’Atalanta. E’ stato contento per me quando sono venuto all’Inter, un po’ meno per l’Atalanta. Sicuramente il suo arrivo avrà un peso particolare sulla mia carriera. Sono una persona sicura dei propri mezzi, quindi non mi sono fatto impressionare da San Siro. Sono contendo di questo mio inizio e spero di continuare così. Non mi piace fare paragoni con i calciatori del passato, mi piacciono i calciatori che hanno qualità ma non voglio paragonarmi, mi piace vederli giocare. Per la Juve far bene contro l’Inter è una cosa molto importante, d’altro canto se noi riusciamo a far bene possiamo dire di lottare per il terzo posto. Io alla Juve? Non lo so se sono stato vicino ai bianconeri, adesso sono qui e sono felicissimo. Essendo dietro sia a Roma che Napoli non tutto dipende da noi, sono entrambe ottime squadre con dei buoni allenatori, noi proveremo a fare la rincorsa poi vedremo cosa ne verrà fuori.”.

NAZIONALE –Già arrivare all’Inter è stata una grande soddisfazione, adesso devo cercare di fare benissimo qui, al momento non penso alla maglia azzurra ma se continuo a lavorare come sto facendo la nazionale sarà sicuramente una conseguenza. Quando ero in Serie B mi sentivo un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, ma questa stagione è stata un crescendo continuo e adesso sono qua”.

PIOLI – ” Il mister ha molte similitudini con Gasperini, soprattutto sul modo di difendere, anche se i moduli utilizzati sono differenti. Sto imparando altre idee, anche perché avere altre tipologie di compagni rispetto a prima aiuta a maturare”.

GOL – “Non so come posso migliorare in chiave gol, certamente continuando a lavorare posso provare a far bene, poi magari capita che appena ne arrivi uno poi ne possano arrivare subito altri”.

SEGUI LIVE LA CONFERENZA STAMPA

L’ESULTANZA DI MOURINHO AL FISCHIO FINALE DI BARCELLONA-INTER