Transfermarkt – Sensi e Lautaro, che exploit con Conte: l’innalzamento dei valori di mercato è verticale

Transfermarkt – Sensi e Lautaro, che exploit con Conte: l’innalzamento dei valori di mercato è verticale

Il centrocampista ha più che raddoppiato le sue quotazioni

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Che ci sia – per l’Inter – un gap ancora da colmare con la Juventus è un dato appurato, nessuno si era illuso che non ci fosse: parte della stampa, stamane, ci teneva a ribadirlo, e in generale l’esito della sfida tra nerazzurri e bianconeri ha fissato un primo termine di paragone tra le due realtà di vertice di questo campionato. Certo è che l’Inter, il suo processo, l’ha avviato due anni fa: e con Conte si è avuta un’accelerata concreta, determinante. Il resto è tutto consequenziale, così come è una conseguenza il fatto che Transfermarkt abbia ritenuto di dover ritoccare verso l’alto le valutazioni di mercato di alcuni calciatori nerazzurri.

Sono due, in particolare, gli interisti presi in esame dal sito leader per quanto riguarda le quotazioni di mercato e il trading di calciatori italiani, europei e mondiali. Il primo di questi è Stefano Sensi, centrocampista, vera e propria sorpresa per come ha saputo imporsi negli schemi di Antonio Conte: che il ragazzo avesse qualità lo si sapeva, ma il suo exploit in campo ne ha prodotto un altro sulla sua quotazione, più che raddoppiata: da 12 a 30 milioni di euro. Balzo in avanti anche per Lautaro Martinez, dopo le due partite – nonostante i zero punti – contro Barcellona e Juventus: da 30 milioni, il suo valore è salito a 40. A beneficiarne, ultimo ma non ultimo, è il valore generale della rosa: che Antonio Conte vorrebbe innalzare di giorno in giorno di almeno un po’, ed esponenzialmente nel tempo. Qui il compito sarà anche della società.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Nuovo Stadio, parola al pubblico: al via un questionario per valutare le proposte di Populous e Manica/Sportium

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy