Serena non ha dubbi: “L’Inter ha più qualità del Milan. Perisic può fare molto di più”

Serena non ha dubbi: “L’Inter ha più qualità del Milan. Perisic può fare molto di più”

L’esterno croato non è ancora riuscito a dimostrare il proprio valore in questa prima parte di campionato

di Raffaele Caruso

Aldo Serena, ex attaccante di Inter e Milan, è stato intervistato dal Corriere della Sera in qualità di doppio ex in vista della stracittadina milanese in programma domenica sera a San Siro.

Ecco le sue parole: “Il Milan è una squadra che parte subito forte e cerca di indirizzare le partite, poi però paga l’alto dispendio energetico. L’Inter è invece una squadra che ha uno stile di gioco più compassato, aspetta e prende campo con il passare dei minuti. Ora ha una buona condizione fisica e alla distanza fa la differenza”.

L’attuale momento di forma delle due squadre: “Sono partite male, sotto le attese. L’Inter ha più qualità e una rosa più ampia, però non ha espresso ancora tutte le sue potenzialità. Sulla manovra c’è ancora da migliorare. Il Milan ha fatto vedere un gioco migliore, ora ha bisogno di trovare continuità anche in alcuni interpreti di centrocampo. A Gattuso è mancato l’apporto di Calhanoglu, a Spalletti quello di Perisic, perché il croato può fare molto meglio di così”.

Le diverse strategie: “Il Milan gioca per valorizzare Higuain, l’Inter ha in Icardi un centravanti implacabile. Credo che Spalletti vorrà una squadra ad alta densità al centro, proprio per imbrigliare il Pipita e per tentare di neutralizzare Suso, prima fonte di rifornimento dell’attaccante. Gattuso vorrà invece aggredire all’inizio, sfruttando anche gli inserimenti di centrocampisti come Bonaventura e Kessie, ma pure dello stesso Biglia”.

LEGGI ANCHE -> INTER-MILAN, UN DERBY DA 1.117 MILIONI: NERAZZURRI AVANTI PER FATTURATO E VALORE BRAND

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – CAMBIASSO, EX CENTROCAMPISTA ORA…VOLANTE! ECCO LA SUA PRIMA ESPERIENZA IN VOLO

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy