Serie A 2019-2020, i calendari: esordio a San Siro contro il Lecce. Milan-Inter alla quarta, Inter-Juve alla settima. Penultima col Napoli, si chiude a Bergamo!

Serie A 2019-2020, i calendari: esordio a San Siro contro il Lecce. Milan-Inter alla quarta, Inter-Juve alla settima. Penultima col Napoli, si chiude a Bergamo!

Segui su Passioneinter.com l’estrazione LIVE dei calendari della Serie A 2019-2020!

di Lorenzo Della Savia

Fine della sarabanda, fine dei sorteggi del calendario per il prossimo campionato di Serie A. E via alle analisi, alle elucubrazioni e a quei calcoli che però – ufficialmente, di facciata – saranno spazzati via dal diplomatichese, quello per cui “prima o poi bisogna incontrarle tutte”. Avrà certamente seguito con interesse, Giuseppe Marotta, ad dell’Inter, l’estrazione delle partite della sua squadra: e qualche indicazione interessante, in effetti, per i nerazzurri, dalla lotteria dei sorteggi, è arrivata.

Primo dato: dopo un avvio – sulla carta, e solo sulla carta – tutto sommato non certo impossibile (si parla delle prime tre gare), l’Inter se la vedrà contro il Milan, in un derby che arriverà in un momento alquanto delicato dell’avvio di stagione: segnatamente tra la partita d’esordio di Champions League e il turno infrasettimanale casalingo con la Lazio, altro cliente non esattamente dei più facili. Gli accavallamenti pericolosi campionato-Champions si ripeteranno anche alla settima giornata, quando l’Inter incontrerà la Juventus dopo la seconda partita nella massima competizione europea. Non solo, perché questo tra la quarta e la settima giornata sarà – più in generale, sia all’andata che al ritorno – con tutta probabilità un periodo chiave della stagione interista: sì, perché la squadra di Antonio Conte dovrà vedersela – in serie – con Milan, Lazio, Sampdoria e Juventus. Un concentrato di impegni – senza contare quelli frapposti di Champions – da attraversare in apnea, vita o morte.

Altro momento chiave? Il finale di stagione: il quale già è in sé e per sé un momento decisivo, ma che si presenta – sempre sulla carta – particolarmente ostico: Napoli alla penultima e Atalanta all’ultima (con la gara di ritorno che si giocherà in trasferta). Due avversarie che – di questo si può stare certi – venderanno cara la pelle, sull’onda di quanto mostrato da entrambe negli ultimi campionati. Ultime notarelle: la particolarità che per il secondo anno di fila l’Inter affronterà il Napoli alla pentultima (a campi invertiti, però, in ossequio al regolamento), e le avversarie dei turni infrasettimanali: saranno la Lazio in casa (come detto) e il Brescia in trasferta.

ECCO DI SEGUITO IL CALENDARIO DELL’INTER PER LA STAGIONE 2019-2020

1° GIORNATA: Inter-Lecce

2° GIORNATA: Cagliari-Inter

3° GIORNATA: Inter-Udinese

4° GIORNATA: Milan-Inter

5° GIORNATA: Inter-Lazio

6° GIORNATA: Sampdoria-Inter

7° GIORNATA: Inter-Juventus

8° GIORNATA: Sassuolo-Inter

9° GIORNATA: Inter-Parma

10° GIORNATA: Brescia-Inter

11° GIORNATA: Bologna-Inter

12° GIORNATA: Inter-Hellas Verona

13° GIORNATA: Torino-Inter

14° GIORNATA: Inter-SPAL

15° GIORNATA: Inter-Roma

16° GIORNATA: Fiorentina-Inter

17° GIORNATA: Inter-Genoa

18° GIORNATA: Napoli-Inter

19° GIORNATA: Inter-Atalanta

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

INDISCREZIONE PI – Lukaku out? Nessun infortunio. L’esclusione del Manchester…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy