Serie A, classifica assist: vince Douglas Costa, Perisic il primo nerazzurro

Serie A, classifica assist: vince Douglas Costa, Perisic il primo nerazzurro

L’esterno croato è il primo nome della rosa nerazzurra che spunta in graduatoria, classificatosi al quinto posto

di Simone Frizza, @simon29_

C’è anche tanta Inter nella top 10 degli assist della Serie A 2017-2018. In questa graduatoria, infatti, sono presenti ben due calciatori nerazzurri, che rispondono ai nomi dei due esterni titolari del 4-2-3-1 di Luciano Spalletti, quali Ivan Perisic ed Antonio Candreva.

Serie A 2017-2018, classifica assist: vince Douglas Costa, Perisic primo interista

Il vincitore del titolo di ‘miglior assistman’ è però lo juventino Douglas Costa, che ha totalizzato ben 10 passaggi vincenti che gli sono valsi il primo posto. In seconda posizione beffato, per un solo punto, il napoletano Insigne, fermo a quota 9, e a pari punti con lui si qualificano, sempre a 9, i laziali Luis Alberto e Ciro Immobile, che ha anche vinto la classifica cannonieri con 29 gol all’attivo (alla pari di Mauro Icardi).

Al quinto posto, poi, ecco che spunta il primo interista: Ivan Perisic, autore di 8 passaggi vincenti al pari del romanista Radja Nainggolan e del sampdoriano Gaston Ramirez. Dall’ottavo al dodicesimo posto, inoltre, si qualificano 5 giocatori tutti a quota 7 assist, quali il rossonero Suso, gli atalantini GomezIlicic, lo juventino Pjanic ed ultimo ma non per importanza l’altro nerazzurro, Antonio Candreva.

Concludono poi i primi 15 posti gli altri due napoletani del tridente di Sarri, Mertens e Callejon, e il granata Adem Ljajic, tutti a quota 6.

LEGGI ANCHE – Classifica km percorsi, comanda l’Inter! Ecco tutti i dati

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Wanda Nara sexy in palestra, Icardi provoca: “Quando ti pesano…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy