Serie A, la classifica degli stipendi degli allenatori: Conte domina, che distacco sugli altri! Sarri doppiato

Serie A, la classifica degli stipendi degli allenatori: Conte domina, che distacco sugli altri! Sarri doppiato

Il salentino pagato più di Mourinho al primo anno di Inter

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Antonio Conte, per l’Inter, è qualcosa di più. In tutti i sensi: dalla parte tecnica, al potere a lui concesso sul mercato, sino ad arrivare allo stipendio. Onori ed oneri ad avere in panchina uno dei tecnici più ricercati su piazza. A mettere in evidenza questo fatto è La Gazzetta dello Sport, che oggi propone un focus sugli stipendi degli allenatori di Serie A. E Conte, con i suoi 11 milioni annui, risulta essere il più pagato: il distacco sugli altri due compagni di podio Maurizio Sarri (5,5) e Carlo Ancelotti (5) è non indifferente, se si pensa che Conte prende il doppio già solo di chi occupa la seconda piazza della graduatoria.

Altro dato curioso: Conte – al suo primo anno di Inter – sta già prendendo più di quanto non prendesse, nome a caso, José Mourinho nello stesso periodo. Allo Special One, infatti, alla prima stagione spettavano 9 milioni, che solo al secondo anno – quello famoso del Triplete – salirono a 11, gli stessi che ora percepisce Conte. Effetto di un cambio di tempi: dieci anni nel calcio sono tanti, l’inflazione generale dei costi per chiunque voglia fare calcio – in Europa – ha fatto il suo.

SERIE A, ALLENATORI: LA CLASSIFICA DEGLI STIPENDI

1 – Conte: 11

2 – Sarri: 5,5

3 – Ancelotti: 5

4 – Mihajlovic: 3

5 – Fonseca: 3

6 – Gasperini: 2,5

7 – Inzaghi: 2

8 – Giampaolo: 2

9 – Di Francesco: 1,8

10 – Mazzarri: 1,8

11 – Montella: 1,5

12 – Maran: 1

13 – De Zerbi: 1

14 – Liverani: 0,9

15 – Semplici: 0,8

16 – D’Aversa: 0,75

17 – Andreazzoli: 0,7

18 – Corini: 0,6

19 – Juric: 0,6

20 – Tudor: 0,5 (più bonus)

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

De Laurentiis svela i dettagli dell’offerta (rifiutata) per Icardi: “Ma non ho rimpianti: avrebbe chiuso a Llorente e Milik è la stella”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy