11 Maggio 2017

Simoni: “Mancanza di rispetto verso Pioli. Luis Enrique? Punterei su allenatore italiano”

L'ex tecnico nerazzurro commenta la decisione della dirigenza nerazzurra riguardo il tecnico emiliano

Gigi Simoni è stato intercettato dai microfoni di TMW Radio, dove l’ex tecnico nerazzurro, ha potuto esprimere il proprio punto di vista sull’esonero improvviso di Stefano Pioli: “Buttare fuori a tre giornate dalla fine un tecnico è una mancanza di rispetto per chi lavora. Però nel calcio succede, è successo anche a me un paio di volte di essere esonerato per motivi non tecnici. E’ bruttissimo, perché il suo lavoro era stato alterno, però aveva avuto un buon inizio. Sono arrivate queste 5-6 sconfitte che hanno rovinato tutto”.

Per il futuro si fa il nome di Luis Enrique: “E’ gia stato alla Roma, ora anche l’ultimo anno al Barcellona non è andato molto bene. Io lo ricordo a Roma con grandi difficoltà, non ha ottenuto dei successi. Sabatini ha un buon rapporto con lui, però io proverei con un allenatore diverso, magari italiano”.

Chiusura dedicata al tema Gabigol: “Quando paghi giocatori così tanto, devono essere pronti subito e non essere scommesse. Non sai a chi dare la colpa per questi errori”.

DA SABATINI A ORIALI: ECCO COME CAMBIA LA DIRIGENZA