18 Luglio 2019

Sky – Roma, Fonseca lascia in panchina Dzeko per la prima amichevole: divorzio vicino?

Il nuovo allenatore giallorosso ha già dato un'impronta sulle gerarchie

Il primo vero segnale di mercato – dopo giorni di lunghe attese, contrasti e strategie tra Inter e Roma – arriva dal nuovo allenatore dei giallorossi Paulo Fonseca. Nella prima uscita stagionale della sua nuova formazione la Pro Calcio Tor Sapienza, il tecnico portoghese prende subito una scelta forte e che nelle prossime ore farà discutere, lasciando in panchina dal primo minuto Edin Dzeko, preferendogli Patrik Schick nel modulo 4-2-3-1, già utilizzato sia da Di Francesco che da Ranieri nella scorsa stagione.

Sarà stata solamente una scelta tecnica, oppure un’esigenza dettata dal mercato? Di certo, la volontà del centravanti bosniaco è rimasta ferma nella sua intenzione di trasferirsi all’Inter quanto prima possibile, interrompendo uno stallo che va avanti da troppi giorni tra le due società. Come ricordato su Sky Sport, i giallorossi stanno tra l’altro corteggiando in tutti i modi Gonzalo Higuain, segnale che i rapporti con l’ex attaccante del Manchester City si siano deteriorati da diverso tempo.

Il centravanti bosniaco è poi subentrato nel secondo tempo, partecipando alla goleada giallorossa con una rete, rispetto al 12-0 finale.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

CdS – Non solo Lukaku: da Zapata a Rodrigo, il ventaglio dei nomi in mano ad Ausilio