Giorno di fine corso a Coverciano: tra i nove nuovi allenatori presenti tre ex Inter

Giorno di fine corso a Coverciano: tra i nove nuovi allenatori presenti tre ex Inter

Andrea Pirlo, Thiago Motta e Gabriel Batistuta sono i neo allenatori con un passato ad Appiano Gentile

di Paolo Messina
punto mercato dragovic aziz

Il mestiere dell’allenatore non è roba per molti. Se sei stato un calciatore, potresti essere avvantaggiato ma non è detto. Dal centro tecnico di Coverciano, durante le varie ere calcistiche, sono passati alcuni tra i più grandi tecnici della storia e chissà che tra i membri dell’ultima classe ci sia un predestinato. I nove neo allenatori possono iniziare a fare esperienza fin da subito e tre di loro hanno nella carta d’identità un passato interista.

Il più vincente tra i due ex Inter è senza ombra di dubbio Thiago Motta. Uno dei più freschi di ritiro del gruppo, l’italo brasiliano è stato un punto fermo della Beneamata nel magico anno del triplete e adesso potrà trasmettere gli insegnamenti appresi da Mourinho alla sua nuova squadra. Il secondo ex calciatore è Andrea Pirlo. Il regista italiano più forte degli anni 2000 e non solo, non ha mai trovato fortune dalle parti di Appiano Gentile.

La FIGC ha ufficializzato la fine del corso tramite la propria pagina Twitter, dando a tutti loro il classico: “In bocca al lupo, Mister!”

LEGGI ANCHE –> Icardi, record non solo di gol: a 25 anni e 7 mesi ha più presenze di Zanetti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ZENGA SFIDA IL FIGLIO, ED E’ SUBITO INTER-BARCELLONA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy