Spalletti: “Mi aspetto un segnale dai miei giocatori. Vi spiego come si vince il Derby”

Spalletti: “Mi aspetto un segnale dai miei giocatori. Vi spiego come si vince il Derby”

Il tecnico ha parlato anche delle assenze di D’Ambrosio e Miranda e del periodo difficile che sta vivendo la squadra nerazzurra

di Luca Veneruso, @il_lidl

Mancano meno di 24 ore al Derby di Tim Cup, gara che ha assunto ancor più importanza in virtù del periodo delicato attraversato da Inter e Milan. Alla vigilia della stracittadina milanese, a Inter Tv, ha parlato Luciano Spalletti “Il derby è una partita importantissima, non esiste nessuna condizione affinché sia una partita qualunque. Non è la soluzione a tutto il lavoro, ci deve essere qualcosa in cui i giocatori credono. Questa partita dà l’accesso a una semifinale e bisognerà fare più di quello che si ha individualmente”.

Il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di due titolari, Miranda e D’Ambrosio, usciti malconci dalla trasferta di Sassuolo: “Per arrivare in fondo c’è bisogno di tutti, tutti sono fondamentali specie quando ci sarà bisogno di cambiare qualcosa. Faremo tutto il possibile per avere calciatori in condizione e allo stesso tempo che possano dare equilibrio alla squadra”.

La Beneamata sta vivendo il primo momento difficile della stagione: dopo sedici gare senza sconfitte, sono arrivati due stop improvvisi e imprevisti che hanno creato qualche apprensione tra il popolo di fede nerazzurra. Queste le considerazioni di Spalletti: “I numeri giusti oggi possono non bastare domani, il nostro riferimento deve essere dare il meglio di noi stessi e in questo ultimo periodo nonostante le buone prestazioni qualcosa al di sotto c’è stato. Bisogna riportare il rendimento sopra il nostro valore standard“.

Su come vincere il Derby, l’allenatore di Certaldo sembra avere le idee chiare: Nel Derby vale la teoria del chi gioca meglio vince, bisogna sapersi trovare nella situazione giusta ed approfittarne. Mi aspetto un segnale per come conosco i ragazzi, so che sanno prendersi le responsabilità che chiedo loro”.

LEGGI ANCHE – SPALLETTI IMPRESSIONATO DA BARAK: SERVONO 20 MILIONI!

LEGGI ANCHE – LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-INTER

FASSONE, QUEL DERBY DEL 2000 VISSUTO DA QUARTO UOMO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy