17 Febbraio 2018

Spalletti (Premium): “Veniamo penalizzati per la qualità che ci manca in certi episodi. Dopo l’autogol…”

Le parole del tecnico dei nerazzurri al termine della gara del Marassi

GENOA, ITALY - FEBRUARY 17: FC Internazionale coach Luciano Spalletti issues instructions to his players during the serie A match between Genoa CFC and FC Internazionale at Stadio Luigi Ferraris on February 17, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images )

Intervenuto ai microfoni di Premium Sport al termine della sconfitta rimediata al Marassi, il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti ha così commentato la gara: “E’ chiaro che quando succedono episodi del genere e vai in svantaggio proprio alla fine del primo tempo, in un periodo come questo riesci a ricavare fiducia per il secondo tempo. Noi ci abbiamo provato, ma ci vorrebbe un po’ più di equilibrio, non riusciamo ad uscire con la qualità che si dovrebbe, e noi veniamo penalizzati per la qualità che ci manca quando succedono certi episodi, che ci girano sempre contro.”

PERIODO NERO“La squadra non ha fatto una bruttissima prestazione, abbiamo giocato come dovevamo, aspettando l’episodio giusto, ma poi c’è stata l’autorete che ci ha creato problemi. Dobbiamo crescere di volta in volta, è difficile sterzare di maniera netta, bisogna restare attaccati al pezzo.Si può girare anche in maniera più tecnica per far correre gli avversari, ma ci vuole precisione, se la giri lentamente e non riesci a scegliere il momento giusto le cose non ti vengono bene. Quando sono andati loro in vantaggio si sono abbassati e si sono messi più comodi. Nel primo tempo abbiamo fatto una partita di equilibrio.”

“La squadra non ha mollato, sono stati episodi che sono andati storti, non c’è altra soluzione che tornare a lavorare in maniera seria e corretta, e continuare a credere nelle potenzialità di questa squadra. Ci sono tante partite per rimettere le cose a posto e mantenere una posizione in classifica che ci consenta di rimanere a lottare lì in alto.

DIFFICOLTA‘ – “Non vedo una squadra che ha grandissime difficoltà evidente in un settore di campo, non ho visto molte azioni che abbiamo concesso, anzi, abbiamo avuto palle importanti come quella di Karamoh nel primo tempo. Prima dell’autogol non c’era stato nessun intervento di Handanovic, mentre Perin un paio di interventi positivi ne ha fatti.”

LEGGI ANCHE – LE PAGELLE DI GENOA-INTER

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Genoa-Inter, il gol dell’andata di D’Ambrosio riproposto da PES