4 Maggio 2017

Squinzi: “Non vogliamo cedere Berardi. Il diritto d’acquisto della Juventus non esiste più”

Giorgio Squinzi, presidente del Sassuolo, ha cercato di fare chiarezza sul futuro di Domenico Berardi
intervista squinzi

Domenico Berardi continua ad essere in cima ai desideri dell’Inter e nella prossima sessione di calciomercato estiva il club di Corso Vittorio Emanuele proverà a sferrare l’assalto decisivo, nel tentativo di portare il calciatore calabrese nella Milano nerazzurra. Il patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi, è stato intervistato da TuttoMercatoWeb.com ed ha parlato della situazione legata all’attaccante neroverde. Ecco le sue parole:

Partirà da una richiesta di almeno 40 milioni di euro?
“Il nocciolo della questione non è la base o la nostra richiesta iniziale, ma un altro. Ovvero che la nostra volontà è di non cederlo. Vorremmo trattenere Domenico per farlo diventare la nostra grande bandiera, questo senza dubbio. Poi vedremo quello che succederà”.

Quest’anno, però, sarà più complicato rispetto alla scorsa estate.
“L’estate scorsa il ragazzo prese una decisione ben precisa: lui stesso scelse di rimanere al Sassuolo, declinando la proposta della Juventus. Non è stato il Sassuolo che è riuscito a evitare la cessione. Come detto, noi non abbiamo intenzione di cederlo”.

Sarà del ragazzo l’ultima parola?
“Staremo a vedere. Diciamo che se dovesse decidere di restare anche quest’anno noi lo ‘accoglieremmo’ a braccia aperte e saremmo molto, molto felici di questo. Ma ripeto: ora è presto. Dobbiamo solo aspettare”.

Sono già arrivate delle proposte concrete?
“Sono sincero: per il momento nessuno si è fatto avanti. Siamo fermi all’offerta della Juventus di un anno fa, come detto non presa in considerazione da Berardi. Aggiungo inoltre che l’accordo con la società bianconera riguardante quell’ormai famoso diritto di acquisto non esiste più. Tutte le squadre eventualmente interessate partirebbero alla pari”.

In passato ha chiuso in modo netto circa una possibile trattativa con l’Inter: ribadisce questa sua posizione?
“Parlerò solo quando ci sarà qualcosa di concreto sul tavolo. Per il momento non abbiamo ancora delle offerte da valutare”.

IL MEGA TATUAGGIO DI ICARDI PER LE SUE FIGLIE