Suning, acquistato l’80% di Carrefour China: previsto uno spazio per il merchandising nerazzurro

Suning, acquistato l’80% di Carrefour China: previsto uno spazio per il merchandising nerazzurro

Zhang Jindong ha annunciato di voler aprire 300 negozi in 5 anni

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

La notizia, sintetica: Suning – dopo gli annunci della stessa azienda, che già il 23 giugno scorso aveva annunciato di voler acquistare l’80% di Carrefour China per circa 620 milioni di euro – ha appunto preso il controllo della maggioranza delle azioni della suddetta catena di supermercati. La stessa notizia, semplificata: Suning effettua un altro pesante investimento per le proprie attività sperando di ottenere un ritorno significativo, e intanto – per quel che tocca i tifosi interisti – a beneficiarne, molto marginalmente, potrebbe anche essere direttamente l’Inter.

Le parole di Zhang Jindong, intanto: “Questo è un passaggio chiave nel piano di vendita al dettaglio di Suning – ha detto il numero uno dell’azienda cinese al momento dell’annuncio – L’esperienza di Carrefour e le capacità della catena di fornitura possono essere integrate con il modello di vendita al dettaglio di Suning, una solida rete logistica e una tecnologia avanzata. Suning può trasformare i negozi Carrefour in supermercati online e offline completamente integrati per soddisfare le esigenze dei consumatori in evoluzione”.

Tradotto: Suning implementerà l’attività di vendita al dettaglio di Carrefour, mentre Carrefour darà sempre più spazio commerciale a prodotti della galassia Suning. Anzitutto, a partire dalle prossime ore, in 200 negozi Carrefour verrà messa in vendita una selezione di elettrodomestici Suning (in attesa che con la nuova proprietà vengano aperti i 300 punti vendita annunciati per i prossimi cinque anni). E poi, ecco la notizia che tocca l’Inter: perché sempre in qualche centinaio di negozi sarà approntato uno spazio speciale per il merchandising del club nerazzurro. Sono sempre soldi.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Malù Mpasinkatu a PI.com: “Conte mi ricorda Mourinho. Vi svelo un retroscena su Lukaku. Razzismo? Tolleranza zero”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy