27 Febbraio 2018

Elena Tagliabue (Pres. Inter Femminile): “In Italia si pensa che il calcio sia solo per maschi. I ricordi migliori con l’Inter…”

La numero uno del club femminile nerazzurro critica la mentalità del Belpaese riguardo al calcio in rosa

La Presidentessa dell’Inter Femminile, Elena Tagliabue, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Calciofemminileitaliano.it, ricordando i momenti belli di questi suoi dieci anni al comando del club nerazzurro: “Ricordo sempre con affetto le feste di Natale tra genitori, giocatrici ed allenatori. Poi l’emozione del primo campionato vinto dalla categoria Giovanissime con il titolo italiano a Coverciano. Infine ricordo con grande soddisfazione il campionato vinto in Serie B che ci fece salire in A”.

Riguardo alla prossima fusione con la squadra maschile, nessun dubbio (come già specificato ai nostri microfoni in passato): “Al momento sono ancora Presidente, gestendo la Primavera e la prima squadra in Serie B. L’accorpamento definitivo avverrà nella prossima stagione. Per il futuro ho dato la mia disponibilità ad F.C. Internazionale per rimanere al seguito della prima squadra, magari come team manager, ma non abbiamo ancora definito niente”.

Secondo lei il calcio in rosa in Italia difetta ancora di alcune componenti: “Al calcio femminile italiano serve un cambio di mentalità, perchè ancora lo si ritiene prettamente uno sport per maschi. Bisogna far entrare il calcio femminile come sport praticato nelle scuole e bisognerebbe parlarne di più sui giornali ed in TV”.

Le fusioni con i club professionistici maschili, come avverra alle nerazzurre il prossimo giugno, di certo aiuteranno: “L’arrivo dei club professionistici sarà il modo più veloce ed anche quello economicamente più sicuro per dare maggiore prestigio al calcio femminile in Italia”.

ticketag 2

LEGGI ANCHE – Inter, serve cedere per comprare: in partenza Perisic, Brozovic e…

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

GABIGOL SHOW: 4 GOL IN 4 GARE DOPO IL RITORNO AL SANTOS