22 Settembre 2018

Telecronaca Inter-Tottenham, Cucchi: “Ai miei tempi c’era più imparzialità. Se l’Inter vincesse la Champions, cosa direbbero Trevisani e Adani?”

L'ex radiocronista di Tutto il Calcio Minuto per Minuto è intervenuto in un'intervista rilasciata a TuttoSport sulla querelle innescata dalla telecronaca di Sky nella gara di Champions di martedì

Da giorni, la telecronaca della partita di Champions tra Inter e Tottenham della coppia Trevisani-Adani, è oggetto di grandissima discussione. Giusto o sbagliato enfatizzare i toni e lasciarsi trasportare dalla magnifica atmosfera di un ipnotico S. Siro che ha spinto i nerazzurri all’inaspettata rimonta nei minuti di recupero? Una domanda alla quale hanno risposto in molti, addetti ai lavori e non. Anche un grande ex radiocronista, Riccardo Cucchi, è intervenuto sulla vicenda in un’intervista rilasciata a TuttoSport.

La telecronaca di Inter-Tottenham ha ricevuto molte critiche per un eccesso di tifo: “In Rai c’era l’obbligo di essere imparziali, ed a livello etico ho sempre sostenuto il principio dell’obiettività. Evidente il fatto che io appartenga ad un’altra scuola. Allo stesso modo conosco quanto e come ci si emozioni ascoltando una telecronaca e per questo cercavo di non turbare il sentimento di alcuno. Ma ora si richiede un linguaggio differente, i tempi sono ovviamente cambiati. Mi chiedo però, se l’Inter dovesse vincere la Champions League, cosa si potrà dire di più di quanto detto da Trevisani e Adani?“.

La sua ultima radiocronaca coincise con un Inter-Empoli: “Ho cercato in tutti i modi di non considerarla la mia ultima gara, ma poi gli striscioni della Curva Nord dell’Inter, mi hanno fatto tremare le gambe e battere il cuore. In particolar modo il secondo: “A te il nostro applauso per averci emozionato per davvero, Cucchi simbolo del nostro calcio”. Mi sono commosso. Nella mia carriera non ho mai rivelato il nome della mia squadra del cuore, solo alla fine ho svelato di essere della Lazio. Il gesto dei tifosi nerazzurri non aveva alcun tipo di interesse, mostrava solo ammirazione“.

LEGGI ANCHE –> Icardi, rinnovo ad un passo: ecco quanto guadagnerà il capitano. E la clausola…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER-TOTTENHAM, ECCO L’URLO DI ZANETTI IN TRIBUNA AL GOL DI VECINO!