27 Gennaio 2019

Torino-Inter, l’analisi di Mazzarri: “Loro si sono messi a specchio, significa che anche le squadre forti ci temono”

Il tecnico toscano ha commentato la gara nel corso della conferenza stampa post-partita

Al termine della partita vinta contro l’Inter grazie al gol di Izzo, l’allenatore del Torino Walter Mazzarri ha presenziato alla consueta conferenza stampa post-partita per rispondere alle domande dei giornalisti su quanto appena visto in campo. Ecco alcuni estratti:

LA PARTITA – “Oggi abbiamo fatto una partita molto attenta, una partita particolare. L’Inter ha cambiato modulo, ce la siamo trovati a specchio. E’ difficile fare un gioco bello quando due squadre si pongono così. Eravamo concentrati, cattivi.  Dopo la partita di Roma mi ero arrabbiato, anche per come siamo usciti con la Fiorentina. Oggi invece i ragazzi erano molto attenti, concentrati a non fare errori banali ma meno sciolti nel gioco. Siamo stati bravi a fare un gol in più degli altri ma non si è giocato bene come in altre partite. In ogni caso questo lo considero un salto di qualità”.

OBIETTIVI“La nostra dimensione deve essere quella di crescere. E’ inutile guardare la classifica, se una partita si vince e poi quella successiva si perde. Dobbiamo cercare continuità e giocare meglio con le squadre meno forti. Ogni tanto bisogna vincere. Tante volte abbiamo giocato meglio, dico la verità, non dovevamo fare più errori stupidi e portare a casa il risultato con carattere. L’Inter si è messa a specchio e vuol dire che anche gli avversari forti ci temono e oggi era importante far questo tipo di prestazione”.

L’INTER“Siamo stati bravi ad annullare le loro fonti di gioco. Probabilmente loro erano meno abituati ma sono stati bravi i nostri. Spalletti? Anch’io ho rispetto e stima per la sua carriera. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, dovevamo fare tutto al meglio. Forse potevamo fare qualcosa di più dal punto di vista del gioco ma è chiaro che con le squadre forti come l’Inter devi avere molta attenzione in difesa. Nel finale loro si sono buttati in avanti e si sono aperti spazi, con Iago si poteva fare anche il secondo gol”.

Le PAGELLE di Torino-Inter: HANDANOVIC da incubo, non si salva nessuno

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA