21 Giugno 2017

Trevisani: “Spalletti impazzisce per i giocatori come Borja Valero che semplificano il gioco”

Negli studi di Sky Sport si parla dell'ormai quasi sicuro passaggio dello spagnolo dalla Fiorentina all'Inter

Borja Valero si avvicina sempre di più all’Inter: nella giornata di oggi sono proseguiti i contatti tra Pantaleo Corvino e Piero Ausilio per cercare l’accordo definitivo per il trasferimento del centrocampista spagnolo alla corte di Luciano Spalletti.

Negli studi di Sky Sport, Riccardo Trevisani spiega i possibili motivi dell’addio da Firenze: “La maglia della Fiorentina per Borja Valero è stata come una seconda pelle. E’ stato uno degli idoli della piazza, forse più di tutti. Va detto che la partenza di Gonzalo Rodriguez può fargli pensare che ci sia aria di cambiamento a Firenze”.

Lo spagnolo è una richiesta precisa di Spalletti: “Spalletti impazzisce per i giocatori che semplificano il gioco e che rendono palloni scomodi palloni giocabili. Borja Valero è fenomenale a fare questo, è un riciclatore di palloni. Fa muovere la palla velocemente e per Spalletti questo è fondamentale. Giocherà al fianco di Gagliardini, non alla Nainggolan. Gagliardini farà più lavoro di gamba, Borja più lavoro di testa. Il suo punto di forza sono i piedi e le idee, gioca sia con il destro che con il sinistro. Il suo punto debole forse è la fase realizzativa”.

ECCO LO SPOT DELLA NUOVA CAMPAGNA ABBONAMENTI DELL’INTER