TS – Inter, Conte per tornare subito ai vertici. Pochettino l’alternativa

TS – Inter, Conte per tornare subito ai vertici. Pochettino l’alternativa

Marotta ha scelto il tecnico salentino, si vocifera di un incontro già avvenuto

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

L’Inter ha in pugno Antonio Conte. Almeno secondo quanto riportato da Tuttosport, che riferisce come il tecnico sia il nome individuato da Beppe Marotta per far tornare i nerazzurri ai vertici del campionato. Il progetto intorno all’allenatore salentino sarà a 360° e prevede anche l’arrivo di una figura dirigenziale (si parla di Lele Oriali) in grado di affiancarlo nel lavoro quotidiano di gestione del gruppo.

Oggi però Conte non è più il tecnico che Marotta portò dal Siena alla Juventus, e pretende un ingaggio che renderebbe l’operazione, che dovrà prevedere circa 25 milioni per liquidare Luciano Spalletti, simile all’acquisto di un top player. Il placet di Zhang c’è già stato, e si vocifera addirittura di un incontro già avvenuto. La Roma resta, al momento alla finestra, anche se non ha ancora mollato definitivamente la presa.

In caso di approdo ad Appiano Gentile, sono diversi i profili vagliati sul mercato per accontentare le richieste di Conte. La trattativa per Danilo è in dirittura d’arrivo, mentre prende quota il nome di Darmian, molto gradito al tecnico, che l’ha già allenato in Nazionale. Lo stesso Dzeko è un profilo che piace all’ex ct.

L’Inter tiene in piedi anche l’opzione alternativa, che fa capo a Maurizio Pochettino, già incontrato da Ausilio due anni fa, prima della virata su Spalletti, che rimane comunque in gioco. Un suo addio non è affatto scontato.

Mercato – Tancredi Palmeri: “Icardi, c’è l’offerta della Juventus al giocatore. Super contratto, ma l’Inter non vuole svenderlo”


Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy