18 Aprile 2020

TS – Zanetti pilastro dell’Argentina; capitano per 25 partite e un gol salvavita

Ecco la storia di Zanetti con la maglia dell'Albiceleste

Javier Zanetti, una delle ultime bandiere del nostro calcio. 858 partite con la stessa maglia, quella nerazzurra, sempre amata visceralmente e protetta fino allo sfinimento. Oltre che un simbolo nerazzurro, però, Javier è stato anche un giocatore fondamentale per la sua nazionale: ben 145 partite giocate indossando la maglia dell’Argentina e capitano in ben 25 occasioni. Una carriera impeccabile quella di Zanetti, coronata da moltissime vittorie con l’unica pecca di non essere riuscito a portare a casa un torneo rilevante proprio con la maglia della nazionale che amava tanto, come riportato da Tuttosport.

Ma Pupi può vantare una vittoria che pochi possono permettersi nel palmares; con un suo gol infatti Zanetti è riuscito a salvare una vita. Mondiali 1998, il finanziere Narek Kopaczen stava guardando Argentina-Inghilterra sul risultato di 2-1 per i britannici e con la partita che sembra ormai indirizzata. Pochi minuti prima che il finanziere uscisse come suo solito per portare a spasso il cane però, Zanetti segnò il gol del pareggio riaprendo il match e indirettamente rimandando l’uscita di Kopaczen. Proprio in quei minuti dei malviventi che conoscevano bene la abitudini di vita del finanziere avevano piazzato una bomba a tempo sotto la sua auto.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/