Tuchel: “Icardi? Ha bisogno di tempo per adattarsi. E’ qui per essere decisivo”

Tuchel: “Icardi? Ha bisogno di tempo per adattarsi. E’ qui per essere decisivo”

Il tecnico tedesco ha parlato dell’inserimento tattico dell’argentino

di Antonio Siragusano

Con la rete siglata nell’ultimo turno di Champions League contro il Galatasaray, si è sbloccato Mauro Icardi nella nuova esperienza al Paris Saint Germain. Complice anche l’assenza di Edison Cavani, il centravanti argentino dopo esser rientrato dal leggero infortunio accusato nei giorni scorsi, è stato subito lanciato da titolare ed ha ripagato con il gol la fiducia avuta dal tecnico nei suoi confronti. Alla vigilia del match del PSG contro l’Angers, proprio l’allenatore Thomas Tuchel ha parlato dell’ex capitano dell’Inter alla stampa.

Ecco il suo giudizio, riportato da Le Parisien, sull’adattamento di Icardi negli schemi della formazione parigina: “Icardi più coinvolto nella manovra? Ci aiuta se rimane in avanti. È un giocatore da ultimo tocco come a Istanbul, dove è stato decisivo. È qui per quello. Ha bisogno di un po ‘di tempo per adattarsi. Si è allenato poco con noi. Ha giocato contro il Real Madrid e il Galatasaray quasi senza allenamento. A Istanbul, ha lavorato molto con e senza palla. Questo dà alla squadra fiducia e stabilità. È questione di tempo. Ci adatteremo per usarlo di più nel nostro gioco”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Inter-Juventus, consigli Fantacalcio: chi schierare e chi evitare

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy