Under 19 – Cipro battuto, gli azzurrini centrano la qualificazione agli Europei di categoria: Esposito trascinatore

Under 19 – Cipro battuto, gli azzurrini centrano la qualificazione agli Europei di categoria: Esposito trascinatore

Il baby calciatore dell’Inter ha aperto le marcature su rigore

di Lorenzo Della Savia

La prima non si scorda mai, ma la prima – ormai – è già passata: la prima convocazione di Sebastiano Esposito con l’Under 19, per esempio, che gli ha consentito in questi giorni di scendere in campo contro Malta (pochi giorni fa) e contro Cipro (oggi), gare valide per le qualificazioni agli Europei di categoria. E la prima rete con la maglia degli azzurrini di categoria, già arrivata l’altro giorno contro i maltesi, e bissata oggi nella sfida contro i pari età ciprioti.

Sì, perché Sebastiano Esposito ha timbrato anche oggi una rete per la Nazionale allenata da Alberto Bollini, nel 2-0 rifilato a Cipro. E non ha dovuto neanche aspettare tanto: meno di tre minuti. Si guadagna un rigore l’Italia, che viene battuto dal baby prodigio dell’Inter e trasformato: 1-0. Settantacinque minuti dopo, gli azzurrini troveranno anche il raddoppio firmato da Riccardi, che chiude la partita e non solo: mette una pietra definitiva anche sul discorso qualificazione, arrivata oggi. La prossima sfida, quella contro la Slovacchia, servirà per determinare il primato nel girone. E non sarebbe poco.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Il Barcellona in pressing per Skriniar, ma occhio al Real. De Vrij infortunato con l’Olanda: va in tribuna. Il nostro focus sui minutaggi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy