16 Dicembre 2019

Valentini (ex dirigente FIGC) sul caso-CdS: “Conte ha il diritto di difendersi in tribunale, ma Inter irrispettosa”

Il tecnico dell'Inter potrebbe adire le vie legali contro la lettera apparsa sul Corriere dello Sport

Non è finita qui: non è finita, cioè, con la conferenza stampa annullata, con l’annuncio da parte di Antonio Conte – nel post-partita di Firenze – di adire le vie legali, e con la lettera di scuse pubblicata oggi sul Corriere dello Sport da Salvo27 (il fantomatico lettore che sabato scorso ha acceso la miccia delle polemiche per la sua lettera a Italo Cucci, sul sopracitato giornale, dove dava, tra le altre cose, dell’“esaurito” a Conte). Anzi, la vicenda potrebbe essere appena cominciata, in attesa di capire se sbarcherà in tribunale o meno. Intanto – ai microfoni di TMW Radio durante la puntata odierna di Maracanà – della questione ha parlato Antonello Valentini, ex dirigente della Federcalcio.

“Se Conte ritiene di essere stato diffamato, se la vedrà con i suoi legali e ha tutto il diritto di difendersi nelle sedi opportune – ragiona Valentini – Mi stupisco di Marotta e della dirigenza. Ho gestito per anni i rapporti della Nazionale con la stampa. Ci sono stati passaggi molto turbolenti, ma non ci siamo mai permessi né di annullare una conferenza stampa né un silenzio stampa. L’Inter ha mancato di rispetto a tutta la stampa italiana, non solo al Corriere dello Sport. Sono sistemi medioevali che speravo ci fossimo lasciati alle spalle”.

Un commento, infine, è arrivato anche in merito alla decisione di Milan e Roma di togliere gli accrediti ai giornalisti del Corriere dello Sport per il titolo “Black Friday” con cui il giornale apriva un’edizione di qualche tempo fa: “Non mi aspettavo neanche le reazioni di Milan e Roma su un titolo che non era per nulla razzista – afferma – Spero che la Lega, insieme alla Federazione si ponga anche questa decisione”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Nnfb4″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/