1 Ottobre 2019

Valverde: “E’ un’altra Inter rispetto allo scorso anno. Messi e Dembélé? Ecco le loro condizioni”

L'allenatore del Barcellona nella conferenza stampa della vigilia

Pochissimi minuti fa, si è conclusa la conferenza stampa dell’allenatore del Barcellona, Ernesto Valverde. Intervenuto alla vigilia della sfida Champions contro l’Inter, subito dopo le parole rilasciate da Antoine Griezmann, il tecnico spagnolo si è focalizzato molto sui nuovi avversari e sul fattore Conte, sottolineando come quella di quest’anno sia una squadra completamente rinnovata rispetto a quella affrontata nella scorsa stagione. Vi riproponiamo dunque i passaggi principali della conferenza di Valverde.

ATTEGGIAMENTO INTER – “Non so, ma quando arrivano queste partite le squadre fanno quello cui sono abituate. La verità è che alla prima giornata lo Slavia ha fatto una grande partita. Ma l’Inter poi ha vinto con Milan facendo una gara straordinaria. In partite così, squadre solide come l’Inter, mostrano il loro migliore aspetto. Questo ci aspettiamo da loro”.

MOMENTO – “Chi sta meglio? In Champions sempre si arriva bene. E’ una gran fortuna poter giocare questa competizione. L’Inter è in un gran momento di forma. Veniamo da due vittorie consecutive e vogliamo continuare davanti ai nostri tifosi”.

OBIETTIVI – “L’obiettivo è quello di superare i gironi da primi. Immagino sia lo stesso anche per gli altri. Se alla fine arriviamo all’ultima giornata con delle complicazioni, l’importante sarà passare. Il ruolo di Griezmann? Attaccante, vicino l’area”.

EQUILIBRIO – “Noi allenatori dobbiamo fronteggiare diverse variabili. I giocatori, la pressione esterna, la stampa, gli accordi contrattuali. E’ sempre così, va bene solo se vinci. Qui mi sento bene”.

VITTORIA – “E’ la prima partita di Champions in casa , siamo tutti a pari punti e vincere è importante. Ci sono poche partite nei gironi e ottenere i tre punti conta molto”.

INTER FAVORITA – “Ogni volta ognuno la vede diversamente. Non mi interessano i pronostici, questo non ci dà punti a favore. Vogliamo e siamo obbligati a vincere”.

MESSI – “Vediamo se sarà disponibile. Non lo so. Aspettiamo l’allenamento. Quello che non faremo è correre rischi.”

SPOGLIATOIO – “Non lo vedo diverso, sembra uguale. In una stagione ci son sempre calciatori che giocano di più ed altri di meno. Alcuni sono più contenti di altri, ma niente di strano. La preparazione fisica? E’ molto importante”.

INFORTUNI – “Non siamo mai contenti quando ci sono così tanti infortuni. Speriamo vada tutto bene, mi preoccupo più di quelli che ci sono che degli infortunati. Il caso Piqué? preferisco non parlarne. Messi e Dembélé? Dobbiamo aspettare. Ousmane ha fatto solo un pezzo di allenamento. Leo più di mezzo, vediamo se oggi riesce a terminarlo. Non so se saranno disponibili”.

INTER –E’ una squadra che ha cambiano tanto: giocatori, allenatore, modulo. Ma la proposta è simile a quella dello scorso anno. L’inizio di stagione è stato spettacolare, ci aspetta una partita difficile. Rispetto allo scorso anno è un’altra Inter, una squadra segnata dal suo allenatore, dal nuovo modulo. Sarà molto simile al Chelsea di due stagioni fa. Una squadra solida a cui è difficile far gol”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Verso Barcellona-Inter, le probabili formazioni: Conte con Lukaku-Sanchez. Messi c’è, la scelta passa a Valverde