Verso Inter-Juventus, da Ronaldo a Skriniar: la top 11 dei valori di mercato

Verso Inter-Juventus, da Ronaldo a Skriniar: la top 11 dei valori di mercato

L’analisi dei giocatori in campo domenica sera secondo i dati Transfermarkt

di Davide Ricci, @davide_r22

Domani sera a San Siro andrà in scena il 236° incontro tra Inter Juventus. Una sfida ricca di fascino, di storia ma anche di fenomeni. La grande potenza dei bianconeri capitanata da Cristiano Ronaldo, contro l’astro nascente Inter del condottiero Antonio Conte, grande ex della sfida. Sul prato del Meazza scenderanno così in campo tanti campioni del panorama calcistico europeo.

Noi di Passioneinter.com in vista del big match abbiamo stilato la Top 11 tra queste due squadre basata sui valori di mercato dei giocatori secondo i dati Transfermarkt:

PORTIERE

E’ la sfida tra due dei portieri più forti del campionato: il bianconero Szczesny contro il capitano nerazzurro Handanovic. La sfida è vinta dal numero 1 polacco, valutato ben 35 milioni di euro contro i 6 del portiere sloveno. L’età di Szczesny è sicuramente dalla sua parte – 29 anni – avendo davanti a sé ancora una lunga carriera. A completare i due reparti ci sono poi Mattia Perin e Gianluigi Buffon, valutati 13 e 1 milione di euro, contro il duo Padelli-Berni con appena 800 e 100 mila euro.

DIFENSORI

Guida questa speciale classifica il gioiellino classe 1999 Matthijs De Ligt, pagato circa 80 milioni di euro dalla Juventus. L’ex Ajax è ritenuto da tutti il futuro del panorama europeo e l’investimento è stato importante. A completare il reparto però ci sono due interisti: Milan Skriniar – con un valore di 60 milioni – e Stefan Vrij valutato 50. Sulla carta un reparto difensivo quasi impenetrabile, nonostante l’assenza di Leonardo Bonucci (28 milioni di euro). Solo 6° posto per il colosso uruguaiano Diego Godin, con un valore di mercato di “soli” 20 milioni, dietro al centrale italiano Rugani (22).

CENTROCAMPISTI 

E’ Miralem Pjanic a comandare questa speciale classifica, staccando di netto tutti i suoi colleghi di reparto grazie ad una valutazione di 70 milioni. Il centrocampista bosniaco ha avuto un grande inizio di stagione e la gestione Sarri sembra averlo rivitalizzato. A completare il centrocampo “stellare” ci sono poi l’interista Marcelo Brozovic con 50 milioni di euro ed il duo Ramsey-Can staccati a 40 milioni. Il tedesco non è in un momento facile dopo l’esclusione dalla lista UEFA ed è infatti ai margini del progetto bianconero. Poco dietro troviamo Nicolò Barella valutato 36 milioni di euro, la cifra che l’Inter ha versato nelle casse del Cagliari questa estate. Quasi in fondo c’è poi Stefano Sensi, con 18 milioni: la sensazione è che al termine della stagione, se si dovesse confermare, il valore di mercato dell’ex Sassuolo crescerà.

ATTACCANTI – 

Il reparto offensivo  non può che essere comandato da Cristiano Ronaldo. Il cinque volte Pallone d’Oro è stato acquistato la scorsa estate dal Real Madrid per 100 milioni di euro, uno degli acquisti più cari della storia. Il suo valore attuale è ora di 90 che gli permette comunque di guidare questa classifica. A fargli compagnia e staccato di poco, c’è poi l’argentino Paulo Dybala con 85 milioni: la Joya, nonostante l’addio davvero vicino di questa estate, è ancora uno dei pezzi pregiati del calcio europeo. A completare il tridente ci pensa l’acquisto più caro della storia dell’Inter: Romelu Lukaku. La valutazione dell’attaccante belga si aggira intorno ai 75 milioni di euro.

VALORE ROSA ATTUALE INTER: 535,90 milioni di euro.

VALORE ROSA ATTUALE JUVENTUS: 864,00 milioni di euro.

TOP 11:

(3-4-3) Szczesny; De LigtSkriniar,  De VrijCanBrozovicPjanicRamseyRonaldoLukaku, Dybala.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Inter-Juventus, tutti i numeri della super sfida di San Siro: incasso da record

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy