18 Settembre 2018

Verso Inter-Tottenham, Galante: “Per i calciatori più stimolante giocare ogni tre giorni”

L'ex difensore, ora osservatore dei nerazzurri, ha parlato ai microfoni di Inter Tv in merito alla sfida di domani contro il Tottenham

Fabio Galante, Getty Images

Nella sua nuova veste di osservatore dell’Inter, Fabio Galante ha parlato ai microfoni di Inter Tv della partita di domani in Champions che vedrà i nerazzurri affrontare il Tottenham. L’ex difensore nerazzurro è consapevole della durezza del girone, ma nutre speranza: “Anche la Roma nella passata stagione aveva un girone molto complicato eppure è riuscita ad arrivare prima. L’inter ritorna a giocare il torneo più bello in assoluto e il doversi confrontare con tre squadre di tale livello non può fare altro che dare importanza al club. Il girone è esaltante per tutti: tifosi, squadra, società e mister. Contro gli Spurs l’Inter dovrà fare la sua gara, si giocherà a S. Siro e i calciatori dovranno essere consapevoli di rappresentare l’Inter, una squadra forte che non deve avere paura di nessuno. Ogni partita si deve giocare e nessuna squadra parte già battuta“.

Giocare ogni 3 giorni è stancante, ma sempre meglio di allenarsi: “Avere più partite in un breve lasso di tempo toglie molte energie, soprattutto a livello mentale. Bisognerà mantenere la concentrazione per giocare ogni tre giorni, e sicuramente giocherà chi sta meglio. Credo però, che i calciatori siano più felici nel giocare una partita ogni tre giorni, piuttosto che allenarsi“.

Infine un plauso al pubblico di S. Siro: “In campo si sente la presenza del pubblico, e questa spinge i giocatori a dare quel qualcosa in più. Quando un giocatore dà tutto per la maglia il tifoso se ne accorge, e non può che esserne contento” – ha concluso.

LEGGI ANCHE – I CONVOCATI DI LUCIANO SPALLETTI PER INTER-TOTTENHAM

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

IBRAHIMOVIC RAGGIUNGE QUOTA 500 GOL E RINGRAZIA TUTTE LE SUE SQUADRE