2 Gennaio 2020

Dalla Spagna – Vidal e i presunti premi non pagati dal Barcellona: il cileno dovrà ricorrere alla giustizia ordinaria

Il centrocampista cileno ha inviato lo scorso 5 dicembre una richiesta di 2,4 milioni di euro

Tra le voci di mercato e la denuncia al Barcellona. Per Arturo Vidal, se non si muove nulla dal lato riguardante il calciomercato,  arrivano le prime risposte per quanto riguarda la vicenda con i blaugrana. Terminato il percorso nelle istanze sportive infatti, se il centrocampista vorrà portare avanti la denuncia al club spagnolo per i presunti mancati pagamenti dei premi, dovrà ricorrere alla giustizia ordinaria. Secondo quanto riportato dallo spagnolo “La Vanguardia” la Commissione Mista rappresentata dal sindacato giocatori spagnolo l’AFE e LaLiga, ha considerato il contratto tra le parti soggetto a interpretazione.

Vidal aveva inviato il 5 dicembre scorso al Comitato la richiesta di 2,4 milioni di euro sostenendo la tesi che parte dei bonus che avrebbero dovuto spettargli – quelli relativi alla percentuale di gare disputate lo scorso campionato – non fossero stati pagati dal Barcellona. “La chiave – si legge – è di specificare quanti minuti devono essere giocati all’interno di una gara per essere conteggiati. Di solito i contratti prevedono che questi siano 45, e Vidal, che ha giocato molto ma non con continuità, non avrebbe raggiunto questo minutaccio perché molte volte è subentrato dalla panchina”.

Il Barcellona ha preferito non rispondere in maniera pubblica al centrocampista, delegando la questione a Valverde. Il tecnico, venerdì diramerà le convocazioni per il derby in programma contro l’Espanyol e, secondo La Vanguardia, qualora Vidal non venisse convocato ciò indicherebbe una punizione comunque inaspettata.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zB1LM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/