VIDEO – L’Inter celebra la prestazione di Lautaro Martinez: statistiche da predestinato nel derby

VIDEO – L’Inter celebra la prestazione di Lautaro Martinez: statistiche da predestinato nel derby

29 partite giocate in questa stagione per l’argentino. Tra tutte le competizioni ha trovato la via della rete già 9 volte

di Paolo Messina

La sinfonia nerazzurra ha deliziato il pubblico del Meazza per 90′ senza note stonate. Lo spartito, ottimamente orchestrato da Spalletti, è stato suonato a meraviglia dai calciatori in campo. Handanovic e compagni hanno brillato per la mentalità giusta proposto fin dalle prime battute del match. L‘Inter ha fermato la crisi, riprendendosi certezze e terzo posto. La corsa non è terminata, ma certe vittorie ti regalano molto più dei tre punti.

Tra i calciatori saliti in cattedra nel derby della Madonnina non si può non nominare Lautaro Martinez. Arrivato come spalla di Mauro Icardi è, adesso, diventato insostituibile e fondamentale per l’impalcatura della squadra. Senza la sua freddezza dagli 11 metri e il suo apporto alla manovra, i nerazzurri avrebbero avuto difficoltà ben più grosse ad avere la meglio contro i cugini. L’argentino è stato celebrato dallo stesso club che, attraverso il profilo Twitter ufficiale, ha postato un breve video focalizzato sull’esultanza del numero 10. L’attaccante venuto dal Racing e consigliato dal leggendario Milito, ha messo a referto 1 gol e un assist contro il Milan. Queste e altre statistiche sono state ricordate dal post in questione. Particolare attenzione è stata riserva al primo derby giocato, i 26 palloni toccati, 4 duelli vinti, 3 recuperi e 2 occasioni create.

 

Lautaro nella storia del derby, il numero 10 rispolvera tre statistiche con protagonisti Adriano e Suarez

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy