Vrsaljko, Politano, Keita, Cedric, chi sale e chi scende: il punto sui riscatti di fine anno

Vrsaljko, Politano, Keita, Cedric, chi sale e chi scende: il punto sui riscatti di fine anno

A fine stagione la dirigenza dovrà decidere se riscattare o meno alcuni calciatori

di Matteo Corona

Per molti calciatori, in questo finale di stagione, dare quel qualcosa in più non conterà solo per la qualificazione in Champions, ma anche per conquistarsi la conferma per la prossima stagione. Oltre a qualche pedina calda per la cessione, gli indiziati principali sono i giocatori su cui l’Inter dovrà decidere se applicare il diritto di riscatto o meno. Tolto Vrsaljko che tornerà con ogni probabilità alla corte di Simeone, Politano, Keita e Cedric Soares hanno situazioni ben differenti. Il primo verrà riscattato per 20 milioni dal Sassuolo, viste le buonissime e produttive prestazioni. Un premio più che meritato per il numero 16 della Beneamata.

Discorso diverso invece più complicato per gli altri due. Per prelevare a tutti gli effetti l’ex Lazio dal Monaco serviranno ben 34 milioni, una cifra non proprio bassa. L’11 interista ha dimostrato di essere in grado – quando è in giornata – di spaccare le partite con la sua imprevedibilità, trovare poi laterali offensivi decisivi ad un buon prezzo, non è proprio un compito agevole. Il suo futuro dipenderà sostanzialmente da due fattori: la qualificazione in Champions – che porterebbe introiti fondamentali – e il cash che entrerà dalla cessione di Perisic. Oltre alla capacità di trattativa della dirigenza nerazzurra, che sembra intenzionata a chiedere uno sconto per averlo.

La volontà per la conferma però c’è e dunque si parte una base solida. Sicurezza che non ha invece il terzino portoghese. Marotta e Ausilio non sono intenzionati a tirare fuori 11 milioni, considerate anche le garanzie offerte da D’Ambrosio. Il campione d’Europa è destinato a tornare al Southampton.

 

Conte a EPCC: “A giugno torno in panchina. Dove? Andrò…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy