Le PAGELLE di Fiorentina-Inter: Brozovic in difficoltà, per Lautaro gara generosa

Le PAGELLE di Fiorentina-Inter: Brozovic in difficoltà, per Lautaro gara generosa

All’Artemio Franchi di Firenze si chiude la giornata di Serie A con una sfida storica del calcio italiano

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

LA SQUADRA

Serata piacevole a Firenze, dove sotto un vento che a tratti condiziona anche la gara va in scena una partita davvero spettacolare e divertente. La Fiorentina si gioca molto a pochi giorni dalla semifinale d’andata di Coppa Italia, mentre l’Inter cerca una risposta convincente al successo del Milan sull’Empoli per riconfermarsi ancora una volta terza in classifica a più quattro punti dai cugini. Al vantaggio di Simeone rispondono per l’Inter Vecino, Politano e Perisic. Muriel con una punizione capolavoro porta sul 2-3 il risultato prima del rigore contestatissimo di Veretout.

VOTO ALLA SQUADRA 5.5 – Sono tanti i buchi lasciati liberi dalla formazione nerazzurra che rischiano di mettere subito in pericolo la gara con il gol di Simeone al primo minuto di gioco, che sfrutta un’incertezza collettiva del reparto difensivo e va in gol. Poi, nonostante il pareggio, la squadra interista non riesce quasi mai a confermarsi padrona del gioco se non per gli ultimi minuti del primo tempo. Nella ripresa il terzo gol dà fiducia ai propri compagni che sembrano più pimpanti e riescono a coprire molto meglio la porzione di campo di loro proprietà. Muriel annulla in parte le convinzioni interiste che cadono nel panico e non riescono quasi mai ad essere lucidi quanto basta.

VOTO ALLA PRESTAZIONE 6 – Approccio disastroso. Dormono un po’ tutti sul gol di Simeone: colpa del vento? Forse sì ma comunque rimane un errore da matita rossa. Poi il centrocampo non riese quasi mai a dare man forte all’attacco – e nemmeno alla difesa a tratti – per tutto il primo tempo. La fiducia cresce nel secondo tempo: scambiano bene nei piccoli spazi, cercano sempre la giocata ed il colpo ad effetto. Su un campo insidioso come questo la prestazione è stata comunque positiva tutto sommato.

LIVE Fiorentina-Inter 1-2: fine primo tempo

 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy