22 Aprile 2017

Fiorentina-Inter – Le formazioni ufficiali: ancora dentro Nagatomo e Joao Mario

Pioli sceglie gli stessi undici di partenza del derby, mentre Sousa vara una novità tattica

Dopo la sbornia di punti ottenuti a cavallo tra dicembre e febbraio, tifosi e addetti ai lavori si sarebbero aspettati un’Inter competitiva per la Champions fino alla fine della stagione. La partita persa a San Siro contro la Roma, però, ha rotto degli equilibri rivelatisi troppo fragili per poter garantire continuità, tanto da mettere in discussione addirittura la qualificazione alla competizione europea minore; il pareggio patito al 95esimo del derby ha fatto il resto, a causa del mancato sorpasso ai danni dei cugini milanisti, e solo la sconfitta casalinga della Fiorentina e i pareggi esterni di Lazio e Atalanta hanno reso il tutto meno amaro. Questa sera i nerazzurri hanno forse l’ultima chiamata per l’Europa League, in match del difficilissimo impegno casalingo con il Napoli di domenica prossima e del big match dell’Olimpico contro la Lazio alla penultima giornata. Questa sera vincere – ed è difficile dirlo in una settimana come questa – è l’unica cosa che conta.

Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter:

Fiorentina (4-3-3): Tatarusanu; Sanchez, Astori, Tomovic, Milic; Vecino, Badelj, Borja Valero; Bernardeschi, Babacar, Tello.
A disp.: Sportiello, De Maio, Salcedo, Chiesa, Saponara, Dragowski, Mlakar, Maistro, M.Olivera, Cristoforo, Ilicic, Hagi. All.: Sousa.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Kondogbia, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
A disp.:
Carrizo, Andreolli, Banega, Palacio, Biabiany, Sainsbury, Santon, Eder, Murillo, Brozovic, Gabigol. All.: Pioli.