12 Febbraio 2017

Inter-Empoli, le probabili formazioni: 3-4-2-1 e scelte obbligate con Palacio

Difficilmente l'allenatore nerazzurro schiererà titolare Gabigol nella partita di oggi a San Siro
pinamonti tifosi

Alle ore 15 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ si giocherà Inter-Empoli, gara valida per la 24^ giornata del campionato di Serie A. L’allenatore nerazzurro, Stefano Pioli, è in dubbio sul modulo da utilizzare contro la squadra allenata da Martusciello: il dilemma è se riproporre il 3-4-2-1 schierato contro la Juve a Torino o ritornare al 4-2-3-1 con la prima ipotesi che sembra prevalere. Così Ansaldi sarà ancora fuori con Murillo, Medel Miranda in difesa, a Candreva D’Ambrosio il compito di occupare le fasce per tutto il campo. A centrocampo e in attacco le scelte sono quasi obbligate per Pioli, con Brozovic Banega infortunati e Perisic Icardi squalificati. In mezzo troveranno posto Gagliardini Kondogbia, mentre saranno Joao Mario ed Eder ad avere il compito di far andare in rete Palacio. Per Gabigol potrebbe esserci spazio solo nella ripresa.

Anche Martusciello deve fare la conta degli indisponibili, tra cui Bellusci, CostaPasqual. In difesa giocheranno Veseli e Ćosić, con Dimarco — vecchia conoscenza nerazzurra — sull’out di sinistra. Con Mchedlidze acciaccato il prescelto per far coppia con Pucciarelli sarà Maccarone.

Soprattutto questi ultimi due sono in grado di impensierire le difese avversarie, ma l’Inter può avere la meglio sull’Empoli giocando in velocità e a due tocchi.

Queste le probabili formazioni:

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Murillo, Medel, Miranda; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, D’Ambrosio; Joao Mario, Eder; Palacio.
Panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Sainsbury, Ansaldi, Santon, Nagatomo, Biabiany, Gabigol, Pinamonti.
Allenatore: Pioli.
Squalificati: Icardi (2), Perisic (1).
Indisponibili: Brozovic, Banega.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Veseli, Cosic, Dimarco; Krunic, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone.
Panchina: Pelagotti, Pugliesi, Barba, Zambelli, Mauri, Tello, Buchel, Zajc, Thiam, Marilungo.
Allenatore: Martusciello.
Squalificati: Bellusci (1).
Indisponibili: Costa, Pasqual, Mchedlidze.

Arbitro: Celi.

 

ANSALDI: “DESTRO O SINISTRO? CALCIO MALE CON TUTTI E DUE”