6 Febbraio 2017

Juve-Inter, Icardi poco brillante. Occasione persa con Bauza?

Poche palle giocabili e quasi mai pericoloso: Mauro Icardi ha toppato in Juve-Inter di ieri sera? Come valuterà la sua prestazione il c.t. della Nazionale Argentina?

VERONA, ITALY - AUGUST 21: Mauro Icardi of FC Internazionale injured during the Serie A match between AC ChievoVerona and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 21, 2016 in Verona, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Tanta l’attenzione riposta nel duello dei numeri 9, Icardi vs Higuain, ma entrambi, con qualche squillo in più del Pipita, non hanno particolarmente brillato in Juventus-Inter di ieri sera. Soprattutto il capitano nerazzurro, però, che si è reso pericoloso solamente con un taglio nel primo tempo su un bel cross di Ivan Perisic. Per il resto, poco incisivo con la sua vittima preferita. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nonostante questo errore e il tiro del secondo tempo spedito in tribuna, restano 7 i centri contro la Juventus: 2 con la maglia della Samp, 5 in nerazzurro.

Era fra l’altro l’occasione giusta per ribadire con forza la propria candidatura in Nazionale, anche per togliere a Bauza ogni possibile scusa riferita al “normale” Pratto, oggi vero ostacolo fra Maurito e l’ingresso nella banda Messi. Il c.t. della Seleccion era infatti in tribuna e a dire il vero se ne è andato senza particolari sussulti, a parte le magie di Dybala. Anche Higuain non ha rubato l’occhio, e in effetti, la “sfida dei 9”, ai punti, non ha visto prevalere nessuno dei due bomber, merito pure delle difese. Magra consolazione il “pareggio” col Pipita per Maurito, che ieri ha obiettivamente sprecato una bella occasione, con mezzo mondo a guardare lo Stadium.

VALU CANTA “PAZZA INTER”