26 Febbraio 2017

Le formazioni ufficiali di Inter-Roma, nerazzurri iper offensivi con due ali e due trequartisti

Appena diramate a San Siro, ecco le formazioni ufficiali di Inter-Roma, scontro diretto importantissimo per la corsa ai piazzamenti in Champions League...
intervista chiesa

In uno dei due posticipi di questa ventiseiesima giornata di Serie A 2016/2017, InterRoma si sfidano a San Siro per dare una svolta importante alla corsa per i due posti in Champions League (uno tramite preliminari). La corazzata di Pioli è chiamata a fare risultato per recuperare sul Napoli, perdente contro l’Atalanta che si candida alla lotta, e sulla Roma stessa, attualmente seconda a più 8 sui nerazzurri.

Stefano Pioli ha ritrovato Brozović Kondogbia tra i candidati, entrambi rientranti dopo i rispettivi infortunio e squalifica, mentre dovrà fare a meno di Miranda, squalificato dopo l’ammonizione in diffida rimediata a Bologna. I due centrocampisti ripartono da titolari, il primo con Gagliardini in mediana, il secondo sulla trequarti con João Mário. Danilo D’Ambrosio rimpiazza Miranda nella linea a tre, con Perišić e Candreva esterni di centrocampo.

Luciano Spalletti deve invece rinunciare a Emerson, uno degli uomini più in forma, e decide di lanciare l’ex nerazzurro Juan Jesus, appena riscattato dalla Roma. In mediana, De Rossi vince il ballottaggio con Paredes, mentre il resto della formazione è quella ormai canonica.

Ecco i due schieramenti proposti dai tecnici italiani:

INTER (3-4-2-1): Handanović; D’Ambrosio, Medel, Murillo; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, Perišić; João Mário, Brozović; Icardi.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi, Strootman; Peres, Nainggolan, Salah; Džeko.