19 Gennaio 2019

Le PAGELLE di Inter-Sassuolo: Handanovic salva i suoi, Politano speranza vana. Nainggolan opaco

I voti della prestazione nerazzurra alla prima giornata del girone di ritorno della Serie A

I GIOCATORI

HANDANOVIC 6.5 – Provvidenziale come sempre su Boateng nella ripresa, ma tolta quella occasione è uno spettatore non pagante.

D’AMBROSIO 5.5 – Se viene puntato, quasi sistematicamente viene saltato. Serve un solo pallone ad Icardi ed è anche ingestibile per il capitano argentino.

SKRINIAR 6 – Le velleità di Boateng si spengono sempre su di lui. Prezioso, elegante e roccioso come sempre.

DE VRIJ 5.5 – L’olandese non sembra in grande partita sin da subito, quando sbaglia un appoggio e libera il contropiede avversario. Nel complesso una gara sottotono.

ASAMOAH 6 – Sulla fascia sinistra è sempre diligente e non sbaglia mai la giocata. Ma non forza nemmeno per tentare il colpo giusto per risolvere la partita.

VECINO 6 – Nel primo tempo impegna Consigli con un colpo di testa e due tiri che però il portiere emiliano riesce a bloccare. Nella ripresa il suo rendimento cala drasticamente e Spalletti lo sostituisce.

–> Lautaro 6 – Cerca il gol da subentrato, un suo marchio di fabbrica. Ma l’incornata del toro si spegne tra le braccia dell’estremo difensore del Sassuolo.

BROZOVIC 6 – Manca il suo fosforo ed il suo dinamismo ma rappresenta comunque la fonte di gioco nerazzurra. Offre un pallone ottimo che Perisic però non sfrutta

JOAO MARIO 5.5 – Nel giorno del suo compleanno il portoghese non riesce a dare il meglio di sé.

–> Nainggolan 5.5 – Il belga non riesce a fare meglio di chi lo ha scalzato dal ruolo da titolare.

POLITANO 6.5 – E’ il migliore dei nerazzurri: sulla fascia non lo prendono mai. Quando si accentra non trova un gol per un soffio, gioia negata da Consigli ancora una volta.

–>Borja Valero

ICARDI 5.5 – L’argentino soffre la difesa alta di De Zerbi e la giornata no di molti dei suoi compagni. Ha mezza occcasione per segnare e nemmeno troppo facile: sarà per la prossima volta.

PERISIC 5 – Tra i peggiori in campo, perché non entra mai in partita e troppo spesso sbaglia occasioni banali.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA