Alexis Sanchez, il grande rimpianto: quanto avrebbe fatto comodo a Conte e Lautaro contro la Juventus?

Alexis Sanchez, il grande rimpianto: quanto avrebbe fatto comodo a Conte e Lautaro contro la Juventus?

El Niño Maravilla ha saltato per squalifica il big match giocato ieri sera a San Siro tra Inter e Juventus

di Raffaele Caruso

Chissà come sarebbe andata a finire con Alexis Sanchez. E’ vero, il calcio ci insegna che con i sé e con i ma non si va da nessuna parte ma quanto avrebbe fatto comodo a Conte il Sanchez ammirato prima a Genova contro la Sampdoria poi al Camp Nou contro il Barcellona ieri sera.

Così la testa e i ricordi vanno a quella simulazione ‘stupida’ ad inizio ripresa contro la formazione blucerchiata nel precedente turno di campionato. El Nino Maravillacade a terra senza contatto, l’arbitro di gara opta subito per il secondo cartellino giallo e le immagini non fanno trapelare dubbi. Rosso che ha compromesso e non poco anche la vittoria finale ma che fa aumentare i rimpianti all’indomani della sconfitta contro la Juventus.

Perché fino a quella ingiustificabile caduta, la prima da titolare di Sanchez con la maglia nerazzurra è quasi perfetta. Non solo per il tocco decisivo sul tiro di Sensi o per la rete dello 0-2, ciò che colpisce soprattutto è l’intesa mostrata in campo sin dalle prime battute con Lautaro. I due si intendono alla grande e concedono il bis qualche giorno dopo mandando su di giri la difesa del Barcellona.

Lukaku è apparso ancora in ritardo di condizione, a causa anche di alcuni problemi fisici che lo continuano a tormentare. L’Inter rispetto alla Juventus non può contare su una panchina di altissimo e grandissimo valore, per questo l’assenza di Sanchez ieri sera risulta essere alla fine dei giochi molto importante. Forse Conte avrebbe risparmiato Lukaku apparso sicuramente non al 100%, perché dividere in questo momento Lautaro e Sanchez sarebbe stato davvero un autogol clamoroso.

 

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Moratti ‘rimanda’ Lukaku: “Deve ancora adattarsi, Icardi sarebbe stato molto utile. Ricorso Calciopoli? Impossibile vinca la Juve”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy