31 Agosto 2019

Cagliari-Inter, Conte: ”Sanchez convocato, Biraghi no. Icardi? Sono 8 mesi che ne parlate. Il mercato…”

Il tecnico nerazzurro risponde alle domande dei giornalisti in vista del match in programma domani sera alle ore 20.45 alla Sardegna Arena

”Dobbiamo essere dinamite, non scintilla”. Così Antonio Conte ha sentenziato una settimana fa al termine dell’esordio vincente in campionato per 4-0 contro il Lecce: l’Inter è chiamata subito a confermare quanto di buono mostrato in campo contro i pugliesi anche se l’impegno contro il Cagliari, in programma domani sera alle ore 20.45 alla Sardegna Arena (ecco come vedere il match), si preannuncia ricco di insidie. Prima però spazio alla conferenza di Conte che andrà di scena alle ore 14.15 di quest’oggi presso il Centro Sportivo Suning.

La partita con il Cagliari:Campo difficile, campo ostico. Il Cagliari è una buonissima squadra, sicuramente hanno grande voglia di rivalsa dopo il passo falso che hanno fatto in casa contro il Brescia. Dovremo fare grande attenzione, dovremo andare consapevoli e preparati a giocare una partita tosta”.

L’arrivo di Sanchez: ”Spero di rispondere a queste domande con i numeri, sperando che il ragazzo si sia integrato bene. E’ un attaccante molto bravo nella finalizzazione, nel fare assist. E’ un giocatore importante che nelle ultime due stagioni non ha fatto bene con lo United, arriva con grande entusiasmo e con grande voglia di fare. Se lo convoco? Sì viene a Cagliari”.

La partita contro il Lecce:Bisogna sempre gestire l’entusiasmo. Noi dobbiamo cercare di continuare a lavorare come stiamo facendo, abbiamo avuto una buona partenza ma ho detto ai ragazzi che ci sono molte cose su cui dobbiamo lavorare”.

L’analisi della partita: ”Mi aspetto una partita tosta su un campo difficile. Il Cagliari ha fatto anche una grandissima campagna acquisti, ha un bravissimo allenatore però sappiamo benissimo che sono degli step che noi dobbiamo affrontare nella giusta maniera e con la giusta mentalità. Dopo la partita avremo le cose ancora più chiare”.

L’adattamento di Barella:Sta lavorando, sta entrando nell’idea di calcio che vogliamo proporre. Sono molto contento del suo innesto, è un giocatore dell’Inter. Sai bene che quando sei qui entri in competizione con gli altri. Voglio che ci sia, nella maniera più positiva possibile. Dopo la sosta ci sarà anche la Champions League e dobbiamo farci trovare tutti pronti”.

Nainggolan avversario: ”Grande stima e rispetto verso Radja. E’ un grandissimo giocatore, lo volevo portare al Chelsea il mio primo anno. Sapete benissimo che sono state prese altre decisioni, però ecco lo saluterò con molto piacere”.

Biraghi non convocato:Abbiamo preso una decisione in maniera consensuale di riportarlo ad un livello fisico più alto. E’ arrivato un po’ provato qui a Milano, ha bisogno di rimanere qui e di lavorare per mettersi al pari degli altri”.

Mercato chiuso: ”Preferisco sempre parlarne con il club nelle sedi opportune. La rosa è questa a disposizione, siamo contenti di andare a partecipare con questi giocatori. Penso che il club sia stato abbastanza chiaro. Marotta ha detto che il mercato dell’Inter è chiuso”.

Il caso Icardi:E’ stato fatto tutto nella maniera più corretta possibile. Sono 8 mesi che parlate di questo. E non ci voglio entrare nuovamente perché dobbiamo rimanere concentrati su questa stagione ma vedo che i protagonisti continuano ad essere altri e non chi deve giocare. Per me continua a non esserci nessuna turbativa, continueremo a fare quello che è stato fatto”.

Il nucleo italiano:L’importante è avere un nucleo di giocatori forti, se sono italiani meglio perché tutti abbiamo a cuore le sorti della Nazionale. E’ importante avere un’ossatura che si basa sul lavoro quotidiano. E’ importante avere una buona base di giocatori italiani”.

Il futuro di Politano:Il direttore è stato molto chiaro dicendo che il mercato è finito. Sia quello in entrata che quello in uscita. Poi se ci sono operazioni in uscita, a livello numerico siamo costretti a fare operazioni in entrata. Non ho avuto dal giocatore nessun avviso di infelicità, mancano ancora pochi giorni e sono contento del suo impegno. Matteo sa benissimo quello che penso di lui e dove lo considero importante”.

La difesa:‘Godin ha ripreso ad allenarsi con noi, verrà in panchina. Anche lui ha bisogno di trovare la migliore condizione. De Vrij? Vediamo”.

La cena di squadra: “La cena è un’iniziativa presa dai calciatori. Ne sono contento, significa che tra loro stanno bene, non sono forzati nelle due-tre ore in cui si allenano. Hanno piacere a frequentarsi, la vedo in maniera molto positiva. L’importante è che non tornino tardi a casa (ride, ndr)”.

Sensi come esempio:Bisogna sempre fare un mercato oculato, in cui si cerca di andare d’accordo con l’idea dell’allenatore. In altri club vengono presi giocatori diversi dall’idea di calcio del tecnico. Significa non essere chiari. Noi lo siamo stati sin dall’inizio su cosa bisognasse fare, siamo andati a prendere calciatori dal Sassuolo, dal Cagliari, dall’Hertha. Poi è stato importante cogliere le opportunità come Lukaku e Sanchez, o come lo svincolato Godin. L’importante è avere un’idea e cercare di seguirla senza farsi  prendere dall’entusiasmo o dal nome. Il giocatore deve arrivare se è utile alla causa”.

Il recupero di Lazaro (domanda dell’inviato di Passioneinter):Valentino ha avuto questo problema alla coscia, questo ha sicuramente rallentato il processo di aggregazione nella rosa e nell’idea di calcio che vogliamo proporre. Non dimentichiamo che arriva dalla Bundesliga, prima giocava in Austria. Ha qualità importanti, dobbiamo dargli il giusto tempo per essere pronto e per giocare con l’Inter”.

Lautaro come vice Lukaku:Martinez è un giocatore che può fare la prima o seconda punta. E’ un ragazzo che ha solo 22 anni e ha grandi margini di miglioramento. Sta a lui lavorare e migliorarsi, come sta facendo. E’ un ragazzo che ha grandi prospettive davanti a sé, noi abbiamo bisogno che lui dia risposte importanti”.

PREMI F5 PER AGGIORNARE

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news/