GdS – Icardi al Psg, evitata la causa: ma l’Inter si era cautelata. Ecco il piano di difesa stilato dal club

GdS – Icardi al Psg, evitata la causa: ma l’Inter si era cautelata. Ecco il piano di difesa stilato dal club

La Gazzetta dello Sport rivela importanti retroscena sulla causa, ora archiviata, dell’attaccante argentino nei confronti del club nerazzurro

di Raffaele Caruso

Con il passaggio in prestito al Paris Saint-Germain, l’Inter è riuscita anche ad evitare la causa aperta da Mauro Icardi: con il trasferimento dell’argentino infatti non è possibile più ricorrere per via legali.

Davide Stoppini, giornalista de La Gazzetta dello Sport, rivela come la dirigenza nerazzurra si fosse cautelata studiando e mettendo a punto un sistema di difesa: ”Lunedì, contestualmente al passaggio al Psg, Mauro Icardi ha firmato anche la rinuncia al procedimento arbitrale contro l’Inter. Non l’avesse fatto, ieri il club nerazzurro avrebbe prodotto una memoria difensiva che ricostruiva tutta l’estate dell’argentino. Due i passaggi chiave. Primo: «Circa a metà del mini ritiro di Lugano – si legge nel documento -, in prossimità della partenza per la tournée in Asia, il calciatore ha manifestato alla società il desiderio di non partire (…). La società ha autorizzato per iscritto la prosecuzione della sua attività» ad Appiano. Secondo punto: nella memoria l’Inter esplicita tutti i giorni (1, 2, 5, 6, 8, 9, 11 agosto) in cui Icardi «si è rifiutato di uscire in campo per l’allenamento con tutti i compagni pretendendo di allenarsi separatamente in palestra». E poi la chat da cui Icardi lamenta di essere stato escluso, attivata per l’Asia e nella quale era stato reinserito il 31 luglio 2019. Particolari a margine: per due volte Icardi ha chiesto formalmente di partecipare alla parte tattica (11 e 13 agosto), per due volte l’Inter gli ha replicato (15 e 22 agosto). E il giorno dopo la causa intentata, ovvero la sera del 30 agosto, Icardi era stato anche multato dal club, in relazione alle inadempienze negli allenamenti di cui sopra. Insomma: sarebbe stata battaglia vera. Ora è tutto finito. E l’Inter si sente più leggera”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

GdS – Da Conte alla nuova sede: Suning in 12 mesi ha rivoluzionato l’Inter. Ma non vuole fermarsi qui

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy