30 Ottobre 2019

CdS – Brescia-Inter, la ‘Balotelli Cam’: Handanovic gli nega il gol, i suoi ex tifosi non dimenticano il passato

L'ex attaccante interista, emotivamente molto preso dalla partita, non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto

Quella di ieri sembrava essere la partita di Mario Balotelli. L’ex Marsiglia infatti aveva l’opportunità di dimostrarsi veramente leader tecnico e caratteriale della  neopromossa Brescia, nella quale fino ad ora ha realizzato solamente un gol contro il Napoli. L’occasione era ghiotta, con la sua ex Inter da avversaria, quella squadra che per prima l’ha lanciato nel calcio professionistico ma con la quale ha chiuso in maniera poco pacifica. Nonostante tutti questi presupposti però, Mario non è riuscito nell’impresa di fermare quella che, in attesa della partita tra Juventus e Genoa, è la capolista della Serie A.

La partita di Balotelli è stata caratterizzata da una grande voglia di partecipare alle azioni, di ricevere sempre palla e di essere il punto di riferimento per i compagni. Come testimoniato dal Corriere dello Sport però, la lucidità dell’attaccante bresciano dura poco: la sua partita è un continuo protestare con l’arbitro e battibeccare con gli avversari. Lo si vede molto preso emotivamente dalla partita e quando vengono commessi errori dai compagni, ma anche da lui stesso, reagisce in modo stizzito e nervoso.

A rincarare la dose ci hanno pensato anche i tifosi dell’Inter andati in trasferta a sostenere la squadra: i supporter nerazzurri infatti sono ancora offesi dalla bruttissima scenata andata in atto il 20 Aprile del 2010 a seguito della eroica vittoria in semifinale di Champions League contro il Barcellona per 3-1, in cui Mario a fine partita si tolse la maglia e la gettò a terra senza alcun rispetto. Memori di ciò, i tifosi interisti a Brescia, non hanno certamente risparmiato a Balotelli fischi e cori di scherno.

Nel secondo tempo la situazione emotiva è stata ulteriormente scaldata da alcuni episodi arbitrali reclamati dal Brescia (ingiustamente), il che ha scatenato anche i tifosi biancoblu; in questa atmosfera bollente, la squadra di mister Corini sembra essere cresciuta molto. Balotelli in particolare si dimostra più lucido nelle scelte di gioco tanto da impensierire in alcune occasioni la difesa nerazzurra. A quel punto è Handanovic che interviene due volte su Supermario con due grandi parate, negandogli la gioia del primo gol contro la sua ex squadra nonostante i 6 incroci avvenuti in carriera. La partita termina 1 a 2 per l’Inter, con il bilancio di Mario contro i nerazzurri che va in negativo segnando 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Senza dubbio ci riproverà al ritorno, dove però lo aspetta un San Siro che nutre ancora del rancore nei suoi confronti.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=MbyGo” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/video-serie-a-brescia-inter-1-2-gol-e-highlights-lautaro-e-lukaku-a-rete/