C’è il Sassuolo dopo la sosta: Conte per invertire la storia. Da Spalletti a Mancini, tabù neroverde!

C’è il Sassuolo dopo la sosta: Conte per invertire la storia. Da Spalletti a Mancini, tabù neroverde!

Spiccano due 7-0 in favore dei nerazzurri tra i precedenti che però sorridono al Sassuolo

di Raffaele Caruso

Dopo la sosta per le nazionali, l’Inter di Antonio Conte dovrà subito riscattare la sconfitta casalinga rimediata nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus: sconfitta che ha fatto perdere anche ai nerazzurri la vetta della classifica proprio in favore dei bianconeri.

Lukaku e compagni sfideranno domenica 20 ottobre nel lunch match della ottava giornata di Serie A il Sassuolo: forse per storia e tradizione la peggior avversaria che potesse capitare in questo momento. Nei 12 precedenti disputati infatti i neroverdi si sono imposti per ben 7 volte, contro i 4 successi conquistati invece dai nerazzurri: il Sassuolo è così insieme alla Juventus l’unica squadra ad avere un bilancio favorevole contro l’Inter.

Spiccano sicuramente il 7-0 e lo 0-7 inflitto dai nerazzurri nel primo e terzo incontro, ma il Sassuolo ha quasi sempre rovinato i piani e le stagioni dell’Inter. L’1-2 targato Politano-Berardi alla penultima partita del campionato ha rischiato di mandare all’aria i sogni di qualificazione in Champions League dell’Inter di Spalletti, mentre lo 0-1 datato 10 gennaio 2016 ha aperto la crisi dell’Inter di Mancini fino a quel momento in testa alla classifica. L’anno scorso l’Inter esordì  in campionato proprio al Mapei Stadium e fu sconfitta per 1-0 dalla squadra di De Zerbi grazie ad un calcio di rigore di Berardi.

 

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

CdS – Sospiro di sollievo per Conte: Sensi sarà pronto per la Champions. Out con il Sassuolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy