Dalla Palma (CdS): ”D’Ambrosio è il miglior esterno destro della Serie A, la scena è però tutta per Handanovic”

Dalla Palma (CdS): ”D’Ambrosio è il miglior esterno destro della Serie A, la scena è però tutta per Handanovic”

Il capitano nerazzurro nel primo tempo si esalta su Caicedo e Correa: interventi miracolosi che blindano la porta dell’Inter

di Raffaele Caruso

Il giornalista Alberto Dalla Palma sulle colonne del Corriere dello Sport, analizza il quinto successo conquistato in altrettante partite dall’Inter di Antonio Conte in queste prime uscite in campionato: la squadra nerazzurra batte anche la Lazio di Simone Inzaghi nel primo turno infrasettimanale di Serie A grazie al colpo di testa vincente di D’Ambrosio ma soprattutto grazie alle parate di capitan Handanovic.

Ecco la sua analisi: ‘‘Il quinto successo dell’Inter ha un nome e un cognome e non si arrabbi D’Ambrosio, attualmente il miglior esterno destro del campionato: Samir Handanovic. Quando la Lazio, nella fase finale del primo tempo, ha preso in mano la partita di Milano arrivando in area con una facilità sorprendente, il portiere è diventato il muro nerazzurro: lui contro tutti, ma in particolare contro Correa che è un fuoriclasse quando inventa calcio ma quasi un dilettante quando conclude in porta, anche da distanza ravvicinata e con il portiere per terra. Handanovic ha respinto le conclusioni dell’argentino, ha stregato Bastos, ha tenuto in piedi una difesa che, nonostante la sua forza e la sua prepotenza, si faceva mettere in mezzo da Caicedo, la sponda micidiale della Lazio”.

I meriti di Conte:‘Avevamo fatto grandi complimenti dopo la quarta vittoria del campionato, nel derby contro il Milan. Erano complimenti sinceri e convinti, altrimenti non lo avremmo paragonato addirittura a Mourinho, ma siccome il tecnico nerazzurro ha fatto capire che le celebrazioni non gli piacciono e che sarebbero addirittura pretestuose per colpirlo alla prima sconfitta, lasciamo perdere la sua partenza record e diamo il palcoscenico ad Handanovic, che ha portato l’Inter non ancora in fuga (la Juve è a due passi) ma comunque in una posizione di forza rispetto a tutte le avversarie”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

I Top&Flop di Inter-Lazio: Handanovic le prende tutte, Barella è ovunque! Vecino impalpabile

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy