24 Settembre 2019

Ferri ci crede: ”Champions? Ancora tutto aperto! Lukaku si è inserito alla grande, Icardi può fare la differenza in Francia”

La squadra nerazzurra ha 'steccato' alla prima contro lo Slavia Praga: tra una settimana la super sfida contro il Barcellona

Riccardo Ferri, ex difensore dell’Inter, è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio durante il programma Stadio Aperto per parlare dei temi più caldi che tengono banco in casa nerazzurra. A partire dall’inizio sprint di Antonio Conte: ‘‘Questo scorcio di campionato ci ha fatto capire quanto sia bravo Conte a trasmettere la propria filosofia di lavoro in allenamento e durante la partita ai propri giocatori. Rispetto alle passate stagioni è una differenza fondamentale”.

L’inizio di Lukaku:‘Ha capito che gode di grande stima da parte dello staff tecnico: il suo inserimento è stato davvero semplice e rapido, ha stupito i compagni anche per la sua abilità con la lingua italiana. Il belga è stato scelto da Conte e portato a casa con forza grazie al grande lavoro di Marotta: l’arrivo di un top player come lui certifica le ambizioni della società”.

Il gap con la Juventus: ”In generale, rispetto alla Juventus il gap sta nella grande quantità di alternative che i bianconeri hanno. La rosa nerazzurra è più corta, ma le ambizioni sono tangibili: questa stagione è l’inizio di una scalata che deve riportare i nerazzurri a giocare un ruolo da protagonista in Serie A e in Europa.

La Champions League: ”L’inter ha affrontato lo Slavia Praga al di sotto delle proprie possibilità, e questo giustifica la rabbia di Conte nel post partita. Nel derby la squadra però si è rialzata nel migliore dei modi. Il pareggio tra Barcellona e Borussia Dortmund lascia la situazione tranquilla ed entrambe non mi sembrano impossibili da affrontare, gli stessi blaugrana in campionato sono in difficoltà. Sono ottimista, ci sono tanti giocatori abituati a giocare grandi sfide a livello internazionale.

Su Icardi: ”Grande dispiacere vederlo andar via così: non ricordo nel calcio una vicenda simile alla sua. Mauro ha scelto di non abbracciare un gruppo che ne riconosceva le grandi qualità tecniche e da professionista. Ha scelto una grande piazza per rilanciarsi: nel Paris Saint Germain può fare la differenza, specie considerando il livello del campionato”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=passioneinter.com” width=”200%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/gds-la-probabile-formazione-di-antonio-conte-in-vista-di-inter-lazio/