12 Gennaio 2020

GdS – Capitano silenzioso e coraggioso, Handanovic torna protagonista. Eguagliato il record di Pagliuca

Il numero uno nerazzurro assoluto protagonista ieri sera a San Siro: torna a parare un calcio di rigore dopo un anno

San Samir Handanovic. Il capitano e portiere dell’Inter si è conquistato uno spazio importante stamani sui principali quotidiani sportivi: il numero uno viene infatti celebrato dopo il rigore parato nel finale di Inter-Atalanta a Luis Muriel. Un intervento miracoloso che ha permesso a Conte di portarsi a casa un punto importante e di riportarsi solitario al primo posto in classifica, in attesa della sfida in programma questa sera tra Roma e Juventus.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Handanovic è diventato il portiere che ha parato più rigori in Serie A, 24 come l’altro interista Gianluca Pagliuca. Muriel aveva segnato 10 rigori su 10 in Serie A ma sulla sua strada ha trovato il capitano nerazzurro.  Un capitano di poche parole (“altra pasta rispetto al predecessore Icardi…”) ma un capitano coraggioso.

Non a caso l’Inter quest’anno ha la migliore difesa di tutta la Serie A: appena 16 gol incassati finora, con le spalle dello sloveno sempre larghissime a difesa della porta nerazzurra. Perché a 35 anni suonati (ne compirà 36 il prossimo 14 luglio) Samir non ha la minima intenzione di volere rallentare.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=wNtPY” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news-diretta/