GdS – Out D’Ambrosio, Candreva si prepara agli straordinari: ma Conte è pronto a lanciare Lazaro. E Bastoni…

GdS – Out D’Ambrosio, Candreva si prepara agli straordinari: ma Conte è pronto a lanciare Lazaro. E Bastoni…

Confermata la rottura della falange per il difensore nerazzurro che sarà indisponibile per almeno due settimane

di Raffaele Caruso

In attesa di capire quale sarà il responso degli esami strumentali a cui si sottoporrà in giornata Alexis Sanchez, la sosta per le Nazionali ha già emesso il primo verdetto: Antonio Conte, per almeno due settimane, non potrà contare su Danilo D’Ambrosio.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il jolly nerazzurro ha rimediato la frattura della falange prossimale del quarto dito del piede destro in occasione della partita vinta dall’Italia per 2-0 contro la Grecia. D’Ambrosio salterà così la partita contro il Sassuolo, la gara casalinga contro il Parma ma soprattutto il delicato match di Champions League contro il Borussia Dortmund: una perdita importante visto che il giocatore ha dimostrato di essere molto versatile sia a centrocampo che in difesa in questa prima parte di stagione.

Ora Conte sarà costretto a chiedere un ulteriore sforzo ai suoi ragazzi, soprattutto ad Antonio Candreva che sarà chiamato agli straordinari. L’infortunio di D’Ambrosio però potrebbe anche accelerare l’inserimento di Lazaro, fin qui sceso in campo solo contro lo Slavia Praga. Nelle rotazioni difensiva, invece, troverà certamente più spazio Alessandro Bastoni, già titolare a Genova contro la Samp e subentrato a Godin contro la Juventus: il difensore dell’U21 piace molto a Conte ed è l’unico centrale mancino della rosa nerazzurra.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

TS – Occasione Giroud! Conte lo acquistò al Chelsea dopo il no di Dzeko, la storia si ripete?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy