Handanovic, frecciata ad Icardi? ”Il capitano deve essere un esempio per tutti. Il Parma…”

Handanovic, frecciata ad Icardi? ”Il capitano deve essere un esempio per tutti. Il Parma…”

Il capitano nerazzurro parla anche del ruolo delicato del portiere e individua le tre parate più belle della sua carriera

di Raffaele Caruso

Samir Handanovic, portiere e capitano dell’Inter, si è concesso in esclusiva ai microfoni del canale youtube della Serie A per parlare del suo legame con i colori nerazzurri e il ruolo delicato da capitano assunto dopo lo scoppio della telenovela Icardi.

Ecco le sue parole: ”Indossare la fascia da capitano è un onore e una grande responsabilità. Quando uno è capitano, deve essere esempio per tutti e prendere decisioni magari poco carine nei confronti di qualche giocatore ed essere giusto, che è la cosa più difficile”.

Il ruolo di portiere: E’ nato tutto da mio cugino Jasmin, di sei anni più grande di me; andavo a vedere le sue partite. La passione nasce lì, guardando lui. Un portiere non deve avere paura, deve avere all’inizio un pizzico di follia perché tuffarsi e parare non è da tutti”.

Le tre parate più belle: ”Dico una contro il Bologna in campionato, su Acquafresca. Come bellezza di parata dico quella su Fabrizio Miccoli contro il Palermo e un’altra nel derby dell’anno scorso su Hakan Calhanoglu, quando tutti lisciarono il pallone su una punizione, era molto difficile”.

Testa al presente: ”La gara contro il Parma? Quando gioca in casa è sempre favorita l’Inter, le esperienze degli ultimi anni insegnano che quando ci si aspettava di vincere facilmente, poi si è perso. Vediamo se questo ci ha insegnato qualcosa”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Le parole di Conte in conferenza stampa. Non solo Lautaro, Barcellona anche su Agoumé

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy