Inter Femminile, Sorbi: ”Emozione per l’esordio in A? Le ragazze sono serene. Il derby a San Siro sarebbe straordinario”

Inter Femminile, Sorbi: ”Emozione per l’esordio in A? Le ragazze sono serene. Il derby a San Siro sarebbe straordinario”

La squadra femminile nerazzurra parteciperà per la prima volta in assoluto al massimo campionato italiano

di Raffaele Caruso

Sabato 14 settembre prenderà il via la nuova stagione di Serie A del campionato femminile che quest’anno vedrà anche l’Inter tra le 12 protagoniste: per la prima volta nella sua storia la squadra nerazzurra parteciperà al massimo campionato italiano e sono grandi le aspettative riposte in Regina Baresi e tutte le sue compagne di squadra.

Attilio Sorbi, tecnico dell’Inter Femminile, si è concesso ai microfoni di Sky Sport in vista del match d’esordio in programma contro il Verona: ”La Juventus rimane la squadra più forte e quella da battere, poi ci sono Fiorentina, Roma e Milan. Emozione per l’esordio? Ci deve essere, anche perché se non ci fosse pathos vorrebbe dire non avere amore per questo sport. Le ragazze sono serene, sanno mascherare bene: a differenza degli uomini, la vivono in maniera diversa. Giocare a calcio deve essere una gioia, per poterci esprimere dobbiamo esprimerci con più serenità”.

Sogno derby con il Milan femminile a San Siro: “Tutti noi sappiamo che sarebbe straordinario giocare alla Scala del calcio, non so se sia possibile. Noi dobbiamo pensare alla realtà del Verona: facciamo un passo alla volta”. 

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!

Lukaku già innamorato della sua Inter: ”Avevo bisogno di questa scelta, ho trovato un gruppo speciale. Scudetto? Dico che…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy