18 Luglio 2014

Kuzmanovic: “Preparazione dura, ma è giusto così. Avrò la mia chance!”

Intervista Kuzmanovic: “Buon inizio! Avrò anche io la mia possibilità”

Protagonista di una stagione non troppo esaltante e desideroso di riscattarsi qualora la società decidesse di non cederlo, Zdravko Kuzmanovic si dimostra pronto a lavorare sodo nel ritiro di Pinzolo. Quest’oggi l’ex viola ha rilasciato un’intervista a Inter Channel in cui ha detto la sua sul futuro e sugli obiettivi della squadra; infine parole al miele per Mateo Kovacic.

LA STAGIONE – Abbiamo cominciato bene a lavorare. Molto duro questo ritiro, ma è andato bene, abbiamo lavorato tanto. Stiamo crescendo di giorno in giorno, questo è importante. All’inizio è stato più fresco, poi c’è stato il caldo. Comunque l’anno scorso abbiamo avuto più tempo, quest’anno abbiamo la qualificazione e dobbiamo essere pronti prima. La preparazione sicuramente è dura come l’anno scorso, ma è giusto così“.

TITOLARE? –Vorrei giocare, ma anche aiutare la squadra. Fisicamente sto bene, la stagione è molto lunga, abbiamo tre competizioni. Tutti i giocatori avranno la possibilità di mettersi in mostra perché abbiamo tante partite“.

VIDIC – “Mi trovo molto bene con lui, lo conosco dalla Nazionale. Mi ha aiutato molto e ora io aiuto lui, non capisce ancora bene l’italiano. Ranocchia con lui parla in inglese, io invece ci provo con il mio italiano. Ascolto quello che dice il mister e provo a tradurlo anche in serbo“.

IN AMERICA – “Le prime vere partite arriveranno in America, ci sono già stato e mi piace molto. Giocheremo contro squadre top e brave. Fanno crescere i giocatori, anche se sono amichevoli. Andremo comunque per vincere. Arriveranno più o meno tutti i giocatori, forse gli argentini più tardi perché hanno giocato la finale. Il livello sarà alto comunque“.

GIOVENTU’ Kovacic crescerà molto questa stagione, farà il suo primo gol, ha molto talento. Le persone si aspettano tanto e io credo che esploderà in questa stagione. In questi giorni ha corso. Su Bonazzoli dico che è bravo, ha 17 anni ed ha un fisico forte. Potrebbe diventare un attaccante forte“.