Le pagelle di Lausida (GdS): “Inter e Juve meritano la leadership estiva, Marotta ha voltato pagina”

Le pagelle di Lausida (GdS): “Inter e Juve meritano la leadership estiva, Marotta ha voltato pagina”

8- per la squadra nerazzurra di Antonio Conte, chiamata a dare filo da torcere ai Campioni d’Italia

di Raffaele Caruso

Carlo Laudisa sulle colonne de La Gazzetta dello Sport ha stilato il pagellone del calciomercato estivo: voto più alto per l’Inter di Antonio Conte che si porta a casa un 8- al pari della Juventus.

Ecco la motivazione: ”In ex aequo per un mercato vissuto in maniera forsennata. Con tanti colpi ben assestati, ma anche con qualche occasione mancata e alcuni difetti qua e là. Inter e Juve (in ordine alfabetico) meritano la leadership estiva, anche se un senso di incompiutezza le accompagna. E ciò spiega quell’8- in comune”.

L’analisi del mercato nerazzurro: “Paratici ha messo nel mirino Icardi in maniera esplicita, ingaggiando un duello con Marotta che ha prodotto una lunga guerra di posizione. Ora l’a.d. nerazzurro chiude con una soluzione di ripiego più che onorevole. L’Inter allontana la causa con Wanda e libera lo spogliatoio dopo le uscite di Nainggolan e Perisic, gli altri leader di una stagione malata. La cura dimagrante, con l’avvento «del top player» Antonio Conte, permette di voltar pagina. Ma è anche vero che se Lukaku è il testimonial delle ambizioni di Zhang (65 milioni più 10), anche il parametro zero Godin fa la differenza. Come l’ingaggio dei nazionali Barella e Sensi. Eppure sarebbe servita almeno un’altra pedina a centrocampo per pensare davvero ad un tentativo di sorpasso. Così sulla carta si equivalgono:sul campo…”

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!

TS – L’Inter non si ferma mai: Marotta lavora per il colpo Eriksen a parametro zero!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy