L’Inter sogna con Eriksen: che numeri in Premier League! Assist, gol e punizioni: Conte cerca la svolta

L’Inter sogna con Eriksen: che numeri in Premier League! Assist, gol e punizioni: Conte cerca la svolta

Il tecnico nerazzurro non cambierà assetto tattico ma con Eriksen si punta al salto di qualità

di Raffaele Caruso

La palla ora passa al campo. Christian Eriksen è chiamato a dimostrare sul rettangolo verde di gioco di essere quel top player in grado di far fare quel salto di qualità al centrocampo di Conte: il fantasista danese sarà schierato nella linea di centrocampo come interno sinistro nel 3-5-2, con il compito di alzare il livello dei meccanismi rodati dello scacchiere tattico nerazzurro.

Chi gli lascerà il posto? Tutto fa pensare che sarà Sensi, anche perché l’ex Sassuolo non è ancora tornato sui livelli di inizio stagione dopo l’infortunio. Il centrocampista però rappresenterà un’arma importantissima da poter schierare a partita in corso.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Eriksen sarà a tutti gli effetti il cervello dell’Inter assieme a Marcelo Brozovic. A testimoniarlo sono i numeri. Nelle 5 stagioni piene in Premier ha saltato solo 9 partite su 190, nessuno ha fornito più assist e creato più occasioni da gol nel periodo 2013-2020: superati rispettivamente De Bruyne (62 a 60) e Ozil (571 a 551). 28 i gol di destro, 21 quelli con il sinistro con la particolarità di essere letale anche dalla distanza: sono 23 infatti, ben 5 di più del secondo in classifica Coutinho, i gol realizzati da Eriksen in Premier da fuori area. Tra questi 8 li ha segnati su punizione diretta (dietro, con 6, c’è Sigurdsson). Un numero che farà certamente sorridere i tifosi nerazzurri: uno specialista del settore manca, visto che né con Conte né con Spalletti ci sono stati gol su punizione.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE MERCATO – Eriksen, in giornata l’ufficialità. Lo United rivuole Sanchez. Via Vecino, dentro Kucka?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy