Serie A, le pagelle di Sconcerti. Voto più alto all’Inter: ”Aria da grande squadra, merito di Marotta e Conte”

Serie A, le pagelle di Sconcerti. Voto più alto all’Inter: ”Aria da grande squadra, merito di Marotta e Conte”

Il noto giornalista promuove le scelte della dirigenza nerazzurra ad un giorno dal via della Serie A

di Raffaele Caruso

Mario Sconcerti, alla vigilia dell’inizio della Serie A, sulle colonne del Corriere della Sera ha fornito i voti alle squadre di Serie A dopo le diverse rivoluzioni portate avanti in questa finestra estiva di mercato.

All’Inter, come la Lazio, il voto più alto con un bell’otto in pagella. Ecco la motivazione: ”Non sono sicuro abbia giocatori migliori di un anno fa, forse Barella e Sensi portano eccezioni, ma non è questo che fa il giudizio. È la forza complessiva della società, la sua insistenza e ricchezza. La capacità di realizzare scelte profonde. Era dal miglior tempo di Moratti che mancava questo valore intrinseco, questa coscienza di grandezza complessiva. Dopo dieci anni è tornata la vecchia Inter, quella dentro le cose. La squadra è a metà strada fra la ragione (Barella, Sensi, Godin) e la scommessa (Lukaku, forse Sanchez, anche se Milik accanto a Lukaku sarebbe il massimo). Ma è la cifra totale che è diversa, è l’aria che è tornata da grande squadra. È stata anche data tanta libertà a Conte”.

Gli addii necessari:Iniziare la stagione mettendo fuori rosa Icardi e Nainggolan è un lusso macabro, proseguire mettendo fuori Perisic diventa un danno totale enorme. È vero che nel calcio basta un gol perché tutto venga dimenticato, ma in realtà non si ricorda in nessun tempo un’operazione del genere. Quanto sia stata forza e quanto confusione si vedrà nei giorni. La differenza col passato è che questa volta il disordine non è stato subito, è stato pensato, voluto, portato a termine. Questo il primo vero merito di Conte e Marotta”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

LIVE MERCATO – La confessione di Icardi: ”Pronti per una nuova avventura”. Pressing su Sanchez, Biraghi-Dalbert…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy